Forse non lo sai ma puoi fare anche questo con i fondi di caffè: non li butterai mai più

Se anche voi al mattino non riuscite a mettervi in moto senza una buona tazza di caffè allora di certo avrete un bel po’ di fondi inutilizzati: forse non lo sai ma puoi usarli così, non li butterai mai più!

Che sia a colazione o nel pomeriggio, il caffè è un momento di relax che dobbiamo proprio concederci nel corso di una giornata frenetica e stancante. C’è chi proprio non riesce ad alzarsi dal letto senza sentire il suo profumo che inonda la casa. Forse non lo sai ma puoi fare anche questo con i fondi di caffè: non li butterai mai più! Un trucchetto davvero strepitoso che ti farà risparmiare anche qualche soldo.

fondi caffè
Con i fondi di caffè puoi fare anche questo: non li butterai più via! (credits: pixabey)

Per chi volesse provare una versione cioccolatosa del caffè la nostra ricetta è l’ideale: la bevanda calda e golosa perfetta per l’inverno! Siete curiosi di scoprire come potete usare gli avanzi del caffè in modo geniale? Allora andiamo a scoprirlo insieme!

Fondi di caffè: puoi usarli così, trucco geniale per risparmiare qualche euro

Ebbene, avete presente quando caricate la vostra moka e, una volta pronto il caffè, nel filtro resta la miscela ormai umida e “cotta”? Ciò che molti non immaginano è che questa polvere può rivelarsi una grande alleata nelle pulizie domestiche. Come? Te lo spiego subito, ti lascerà a bocca aperta!

caffè
Non ti serve il detersivo: usa così i fondi di caffè e guarda che risultati (credits: pixabey)

Sveliamo il mistero! I fondi di caffè possono rivelarsi super efficaci per pulire e sgrassare le nostre stoviglie e i piatti sporchi. Come? Basterà inumidirli con dell’acqua tiepida e magari unire un po’ di succo di limone. La poltiglia che viene fuori dovreste strofinarla con la classica spugnetta, proprio come fareste con il detersivo per piatti, sullo sporco. Procedete quindi a risciacquare e guardate che risultati. Puliti e brillanti senza spendere un soldo!

Consiglio extra: sei alla ricerca di un detergente per la cucina? Lascia perdere i prodotti costosi e prova questa miscela casalinga super efficace: non vorrete farne più a meno!

Impostazioni privacy