Crema pasticcera, sì, ma al cioccolato bianco: golosissima e vellutata, tutti vorranno rubarti la ricetta

La crema pasticcera è già una delizia di suo, ma questa versione al cioccolato bianco è insuperabile: golosissima e vellutata, tutti vorranno rubarti la ricetta!

Possiamo usarla per farcire, guarnire, riempire, perfino gustare al cucchiaio. La crema pasticcere è una di quelle ricette basilari in pasticceria che sono uniche e inimitabili. Stavolta, però, vogliamo proporti una versione diversa, sfiziosa e di certo gustosissima. Crema pasticcera, sì, ma al cioccolato bianco: golosissima e vellutata, tutti vorranno rubarti la ricetta!

crema pasticcera cioccolato bianco
Al cioccolato bianco è vellutata, profumata e insuperabile: crema pasticcera golosissima (credits: adobe)

Per chi non riesce a resistere al cioccolato bianco vi abbiamo proposto anche una versione della classica bevanda calda in questo gusto speciale, perfetta per l’inverno. Andiamo a vedere adesso come preparare la nostra crema pasticcera.

Crema pasticcera al cioccolato bianco: vellutata e golosissima

Segnate gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 3 tuorli;
  •  400 grammi di cioccolato bianco;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • mezzo litro di latte;
  • 1 vanillina.

In una ciotola versa i tuorli e lo zucchero. Lavora insieme e una volta amalgamati aggiungi l’amido di mais e la vanillina. Intanto mettiamo a scaldare il latte in un tegame, lasciando che sfiori il bollore. A questo punto riversiamolo, a filo, nel composto di uova e mescoliamo per inglobare per bene. Spostiamoci di nuovo sul fuoco e mescoliamo fino a quando la crema non inizierà ad addensarsi.

cioccolato bianco
Dolce, office e perfetta per farcire ogni delizia: tutti vorranno la tua ricetta (credits: pixabey)

Quando la crema avrà raggiunto la consistenza desiderata sminuzziamo il cioccolato bianco e aggiungiamolo al suo interno. Spegniamo la fiamma e mescoliamo fino a quando non sarà fuso e del tutto inglobato alla crema. Copriamo con una pellicola per alimenti e lasciamo che la crema pasticcera si raffreddi prima dell’uso. Senza rivali, ti farà innamorare fin dal primo assaggio!

Consiglio extra: vuoi assaggiare qualcosa di nuovo e sfizioso? C’è una torta giapponese che sta spopolando e che prevede, tra i tre soli ingredienti di cui si compone, proprio il cioccolato bianco. Soffice e morbidissima, è l’ideale sia a colazione che merenda e di sicuro farà impazzire tutta la famiglia!

Impostazioni privacy