L’autunno profuma di… cioccolata calda, sì, ma bianca! Dieci minuti per un dolcissimo e goloso momento di relax

Il freddo ha fatto capolino e l’autunno è arrivato, profumato di… cioccolata calda: l’hai mai provata bianca? Dieci minuti per un dolcissimo e goloso momento di relax!

Se c’è un lato della stagione invernale che piace proprio a tutti è potersi godere una delizia calda e appena pronta accoccolati sul divano. L’autunno è ormai arrivato e profuma di… cioccolata calda, sì, ma bianca! Hai mai provato questa versione irresistibile? Bastano solo dieci minuti per prepararla e godersi un dolcissimo e goloso momento di meritato relax. Useremo davvero pochissimi ingredienti, potrete contarli sulle dita di una mano. Pronti a metterci ai fornelli?

cioccolata calda bianca
Bianca e golosa: solo dieci minuti per gustare la tua cioccolata calda irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta salata d’autunno: con questi ingredienti sarà un capolavoro

Cioccolata calda bianca: la prepari in 10 minuti ed è perfetta da gustare in autunno

Come vi abbiamo detto, gli ingredienti per questa delizia si contano sulle dita di una mano:

  • 700 grammi di latte;
  • 20 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di cioccolato bianco;
  • 30 grammi di amido di mais.

Per iniziare tritiamo il cioccolato bianco e riversiamo in un recipiente. Accorpiamo lo zucchero e poi l’amido setacciato. Ora poniamo il latte in un tegame e portiamo sul fuoco. Lasciamo arrivare a ebollizione e accorpiamo il composto di cioccolato, zucchero e amido.

Mescoliamo fino a quando non inizierà ad addensarsi e quando avrà raggiunto la consistenza desiderata spegniamo la fiamma. Mescoliamo ancora per qualche minuto, poi riversiamo nelle tazze. Lasciamo intiepidire qualche istante e gustiamo la nostra cioccolata calda!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete aggiungere un pizzico di cannella o una bacca di vaniglia al latte (da eliminare una volta giunto ad ebollizione) per regalare un aroma unico alla vostra bevanda. Potete anche aumentare le dosi di zucchero se preferite un gusto più dolce o ometterlo del tutto se invece preferite il sapore intenso del cioccolato bianco. Inoltre, potete gustare questa versione anche completamente fredda, come una crema al cucchiaio. Conservate in frigo coperta da una pellicola per alimenti. Di una semplicità unica ma di una bontà fuori dal comune!

Impostazioni privacy