Non sono i classici biscotti al cioccolato: questi si fanno senza cottura e sono spettacolari

Non sono i classici biscotti al cioccolato: questi si fanno senza cottura e sono spettacolari, ecco come preprarli in poche semplici mosse.

Quando si parla di biscotti al cioccolato, si va sicuramente su un terreno sicuro, nel senso che un po’ tutti amano questo genere di dessert, in particolare i bambini. Molti li mangiano a colazione con il latte o nel cappuccino, mentre per altri sono irrinunciabili dopo pranzo o a merenda. Sicuramente esistono tantissimi tipi di biscotti al cioccolato da comprare e poi gustare da soli o in compagnia, ma avete mai provato a farli direttamente con le vostre mani? Saranno ancora più gustosi e genuini!

Non classici biscotti cioccolato
Questi biscotti al cioccolato si fanno senza cottura e sono deliziosi! (Credits: Pixabay)

La ricetta che vi proponiamo è appunto quella dei biscotti, ma non si tratta di una versione classica. Quelli che vi proponiamo, infatti, sono un po’ diversi, nel senso che sono più che altro delle ‘palline’ di cioccolato e biscotto e soprattutto si fanno senza cottura. In questo modo, dunque, potrete ottenere dei biscotti gustosissimi senza il minimo sforzo!

Non sono i classici biscotti al cioccolato: questi si fanno senza cottura, ecco il procedimento nel dettaglio

Se vi piace il cioccolato, vi farà sicuramente piacere preparare dei biscotti direttamente con le vostre mani. Quelli che vi proponiamo, però, non sono i classici, perché si fanno in realtà senza cottura e dunque sono ancora più semplici di quanto possiate immaginare. Vi serviranno pochi e semplici ingredienti per un gusto eccezionale!

Non classici biscotti al cicoccolato
Ecco come si preparano dei favolosi biscotti al cioccolato senza cottura: il procedimento è semplice! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredinti nel dettaglio:

  • 250 g di biscotti sbriciolati
  • 200 ml di latte
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 150 g di cioccolato bianco fuso
  • 100 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • 150 g di ciocolato fuso
  • zuccherini colorati

Il procedimento è molto semplice. In una pentola unite latte, burro e zucchero e mescolate piano finché il burro non si scioglie. Una volta che il composto arriva a bollore, toglietelo dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco fuso. Lasciate raffreddare e poi unite il tutto ai biscotti sbriciolati e continuate a mescolare. Otterrete un composto molto denso, che dovrà riposare per un’ora in frigo ricoperto da pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, integrate anche le gocce di cioccolate all’impasto e formate delle palline con le vostre mani. Mettetele in freezer per 40 minuti e poi immergetele nel cioccolato fuso. Aspettate che questo si asciughi e si solidifichi e decorate i vostri biscotti con degli zuccherini colorati a vostra scelta, prima di gustarli da soli o in compagnia. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy