Panna e caffè, ma non è un dessert: il frullato goloso da bere a colazione o merenda

Per una colazione o una merenda ricca di gusto puoi scegliere anche un delizioso frullato tutto da bere: panna e caffè, non è un dessert, ma una bevanda golosissima a cui non si può resistere

I dolci sono sempre golosissimi, su questo non c’è dubbio. Ma di tanto in tanto possiamo concederci anche qualcosa di sfizioso da sorseggiare invece che da mordere! Per questo vogliamo proporvi una bevanda golosissima che possiamo assaporare sia a colazione che merenda, ma anche da portare con noi per fare il pieno di dolcezza nel mezzo della mattinata. Panna e caffè, ma non è un dessert: il frullato goloso da bere a colazione o merenda!

frullato caffè panna
Delizioso da bere, perfetto a colazione o merenda: che bontà questo frullato di panna e caffè! (credits: adobe)

Non potete fare a meno del cioccolato? Abbiamo anche l’alternativa: una versione calda al caffè perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto! Ora andiamo a vedere come si prepara questa bevanda golosa che di sicuro diventerà una delle vostre preferite.

Frullato panna e caffè: da sorseggiare a colazione o merenda, che bontà!

Per prepararlo ci servono:

  • 70 ml di caffè;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 150 ml di latte;
  • 80 ml di panna per dolci.

Per prima cosa preparate il caffè e unite i 60 grammi di zucchero, mescolate per bene fino a sciogliere del tutto e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo necessario riversate il caffè in un frullatore e unite la panna montata. Lavorate fino a quando la miscela non diventerà spumosa e procedete con il latte ben freddo di frigo a filo.

caffè
Assicuratevi che il caffè sia ben freddo prima di unire alla panna (credits: pixabey)

Una volta che avremo terminato tutti gli ingredienti riversiamo negli appositi bicchieri e lasciamo assestare una decina di minuti in frigo prima di gustare. Che delizia irresistibile! Ti è avanzato del caffè dalla ricetta? Occhio a come lo conservi!

Consiglio extra: per ottenere una versione “frappè” basterà aggiungere nel frullatore anche qualche cubetto di ghiaccio. Puoi portare questa bevanda golosa con te, basterà ricordarsi di riporla in frigorifero una volta arrivato al lavoro e tirarla fuori qualche minuto prima di bere.

Impostazioni privacy