Patate al forno super croccanti: fallo prima di cuocerle, non serve il pangrattato!

Tutti amiamo le patate al forno e, ovviamente, speriamo di ottenere un risultato perfetto: per renderle super croccanti prova questo trucchetto prima di cuocerle, non serve il pangrattato!

Se c’è un contorno che possiamo sempre portare a tavola ed essere certi che piacerà a tutti si tratta delle patate al forno. Delicate, saporite e aromatizzate come più ci piace, sono perfette per accompagnare ogni tipo di secondo. Vuoi renderle gustosissime? Patate al forno super croccanti: fallo prima di cuocerle, non serve il pangrattato!

patate forno croccanti
Prova questo trucco prima di cuocerle: le tue patate al forno saranno super croccanti (credits: adobe)

Non solo contorni: con le patate potete preparare anche una cena lampo davvero sfiziosa e saporita, perfetta sia per i grandi che per i bambini!

Per rendere super croccanti le tue patate al forno niente pangrattato: prova questo trucco

Di solito ci viene consigliato di sbollentare le patate prima di cuocerle o, magari, di immergerle in acqua fredda. Sono valide alternativa, non c’è dubbio, ma quando non abbiamo tempo da perdere? Ebbene, non serve riempirle di pangrattato, c’è un ingrediente di uso comune che verrà in nostro soccorso e ci permetterà di ottenere risultati spettacolari. Volete scoprire quale?

patate forno
Niente pangrattato: prova questo trucco e guarda che risultati (credits: pixabey)

Non vogliamo tenervi sulle spine, quindi andiamo subito a scoprire di che si tratta. Per rendere super croccanti le vostre patate avrete bisogno di semplice farina! Sì, avete capito bene. Come usarla? Dopo aver lavato e sbucciato le patate e averle tagliate a spicchi o dadini, tamponate l’acqua in eccesso con della carta assorbente.

Ora rotolatele nella farina, cercando di ottenere una panatura compatta ma non troppo spessa. Sistematele nella teglia apposita e insaporite con olio, sale e le spezie che vi piacciono. La farina andrà a creare una crosticina sfiziosa che le renderà croccanti ma al contempo proteggerà l’interno, lasciandolo tenerissimo. Un trucchetto che vi porterà via pochi istanti!

Consiglio extra: sai che la farina scaduta può rivelarsi davvero una grande alleata in casa? Prova ad usarla come ti abbiamo spiegato qui e vedrai che risultati incredibili, altro che prodotti super costosi!

Impostazioni privacy