Gamberi e… questo sugo renderà la tua pasta un capolavoro gourmet: semplice e veloce!

Non è un vero primo a base di pesce, ma una via di mezzo irresistibile: gamberi e… questo sugo renderà la tua pasta un capolavoro gourmet, semplice e veloce!

Se siete preoccupati che un piatto classico a base di pesce possa portarvi via tempo e denaro non c’è motivo di allarmarsi. Questa ricetta è una via di mezzo perfetta è ti farà sentire davvero un grande chef. Gamberi e… questo sugo renderà la tua pasta un capolavoro gourmet: semplice e veloce!

pasta gamberi
Rendi la tua pasta un capolavoro: gamberi e… che sugo eccezionale (credits: pixabey)

Cerchi altre ricette semplici e veloci con i gamberi? Provali fritti in pastella, sono una vera squisitezza e ti faranno fare un figurone con il minimo della fatica! Andiamo ora a vedere come preparare questo primo gourmet!

Pasta ai gamberi e… che capolavoro: ti sentirai un grande chef

Guardate la lista degli ingredienti e vi accorgerete che è una ricetta accessibile:

  • pasta a scelta (consigliamo corta);
  • 300 grammi di gamberi;
  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • sugo di pomodoro quanto basta (circa un cucchiaio, va bene anche il concentrato);
  • 1 spicchio di aglio;
  • sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco quanto basta;
  • peperoncino quanto basta.

Ovviamente inizieremo dalla pulizia dei gamberi. Una volta terminato soffriggiamo in padella lo spicchio di aglio e eliminiamolo quando sarà ben dorato. Uniamo i gamberi e lasciamo rosolare, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo che si ammorbidiscano. Assorbito il vino togliamo i gamberi dalla padella e mettiamoli in caldo in un tegame.

peperoni
Gamberi e peperoni per un piatto strepitoso dal gusto irresistibile (Credits: pixabey)

Andiamo ora a lavare, pulire e tagliare i peperoni. Eliminiamo fili e tagliamoli a pezzetti. Aggiungiamo un po’ d’olio nella padella in cui abbiamo cotto i gamberi e lasciamo intenerire i peperoni. Insaporiamo con il sale e una volta cotti riversiamo in un frullatore e riduciamo in crema. Riportiamo la crema in padella, uniamo un cucchiaio di sugo di pomodoro e i gamberi. Lasciamo cuocere altri cinque o dieci minuti allungando con un po’ d’acqua di cottura della pasta se necessario.

Cotta la pasta scoliamo e riversiamo in padella. Mescoliamo a fiamma dolce per condire con la crema e controlliamo sale e pepe. Capolavoro!

Consiglio extra: vai matto per i peperoni? Prova questa crema gustosa e semplicissima: perfetta per ogni piatto!

Impostazioni privacy