Metti mezzo limone “usato” in lavastoviglie: il trucco della nonna che pochi conoscono

Quando usiamo il limone per spremerne il succo non sappiamo mai che farne della parte che avanza: mettilo in lavastoviglie, il trucco della nonna che pochi conoscono

Il limone in cucina e in casa è un alleato davvero prezioso. Ci sono così tanti trucchi, ricette e rimedi che prevedono alla base questo ingrediente straordinario che faremmo fatica ad elencarli tutti. Non molto tempo fa vi abbiamo spiegato come usare il suo succo per ottenere risultati incredibili col bucato. Oggi vi sveliamo un altro utilizzo geniale. Metti mezzo limone usato in lavastoviglie: il trucco della nonna che pochi conoscono!

mezzo limone lavastoviglie
Mezzo limone in lavastoviglie: il trucco della nonna che pochi conoscono (credits: pixabey)

E se ti dicessimo che con un semplice limone puoi realizzare anche un detergente strepitoso per sgrassare la cucina? Pazzesco, vero? Andiamo ora a scoprire a che serve metterne metà in lavastoviglie.

Prendi mezzo limone e mettilo in lavastoviglie: guarda che risultati!

Ebbene, vi spieghiamo subito a cosa vi servirà il limone per questo elettrodomestico. Come ben saprete questo prodotto ha straordinarie proprietà igienizzanti, sgrassanti e, soprattutto, possiede un profumo straordinario. Se lo userete come vi spieghiamo di seguito non avrete più a che fare con un problema odioso e comune: il cattivo odore in lavastoviglie!

lavastoviglie
Addio cattivo odore: i tuoi piatti e bicchieri saranno splendenti e profumati (credits: pixabey)

In questo modo eviterete di spendere soldi per prodotti specifici e soprattutto non sprecherete i limoni dopo averne spremuto il succo. Ciò che dovete fare è sistemarne metà in uno degli scomparti e avviare il classico ciclo di lavaggio. I risultati ottenuti saranno pazzeschi. Stoviglie sgrassate e brillanti, oltre che profumatissime, proprio come la vostra lavastoviglie. Puoi usare questo trucchetto ogni volta che vuoi, se lo farai ad ogni lavaggio potrai dire addio al cattivo odore una volta per tutte! Un rimedio economico ed efficace, che si può chiedere di meglio?

Consiglio extra: le tue stoviglie non sono mai asciutte e brillanti dopo il lavaggio? Forse perché non conosci questo metodo infallibile che ti aiuterà a renderle perfette una volta terminato il lavaggio in lavastoviglie. Prova e ti accorgerai subito della differenza!

Impostazioni privacy