Le hai buttate via? Ti svelo come puoi riutilizzare le bottiglie di pomodoro

Le hai buttate via? Ti svelo come puoi riutilizzare le bottiglie di pomodoro, questo esperimento piacerà soprattutto ai più piccoli.

A tutti noi capita di avere in casa delle bottiglie di vetro, nello specifico quelle in cui viene venduta solitamente la passata di pomodoro. Questo ingrediente, infatti, è davvero immancabile nelle nostre dispense, perché può salvarci sempre il pranzo o la cena. Una semplice pasta al sugo, infatti, è sempre la soluzione migliore quando non si sa cosa cucinare, o non si ha troppo tempo per stare ai fornelli, o magari si riceve un ospite improvviso. Ecco perché le bottiglie di salsa non devono mai mancare!

le hai buttate via?
Non buttare via le bottiglie di vetro èer i pomodori: ecco come puoi riutilizzarle, è facile! (Credits: Pixabay)

Ma cosa fate voi di solito quando la passata finisce? La maggior parte delle volte probabilmente gettate via la bottiglia nella pattumiera dove raccogliete il vetro, mentre qualche altra volta la lavate e la conservate per usarla poi come contenitore per altri sughi o per trasportare qualcosa da mangiare. Una cosa che non sapete, però, è che potete usare la bottiglia anche per fare un simpatico esperimento, che sicuramente piacerà ai bambini: ecco come riutilizzarla.

Le hai buttate via? Ecco come puoi riutilizzare le bottiglie della passata di pomodoro, i bimbi impazziranno

Quando vi capita di avere in casa diverse bottiglie di vetro, di quelle che contengono solitamente la salsa al pomodoro, non buttatele tutte nell’immondizia, ma riciclatele, perché possono esservi utili in casa. Prima di tutto potete utilizzarle per conservare i pomodorini in barattolo o altri cibi dopo averli aperti, ma sono anche utili per trasportare brodo, minestrone o qualsiasi altra zuppa che vogliate regalare a qualcuno o mangiare fuori casa.

buttate via
Se non volete buttarle via così, ecco come potete riutilizzare le vostre bottiglie per il pomodoro: è facile!

Un’altra cosa carina che si può fare è un simpatico esperimento che sicuramente piacerà ai bambini. Dovrete usare sempilicemente dei colori acrilici, acqua, olio corpo per bambini e dei glitter, e vi divertirete moltissimo. Scegliete prima il colore acrilico da sciogliere con un bicchiere d’acqua e poi passate alla pratica. MEscolate il colore e l’acqua, poi aggiungetene altra in modo da ottenere una soluzione. Stesso discorso per l’altro colore, quello che andrete a sciogliere nell’olio per bambini. A questo punto prendete la bottiglia e riempitela per metà con acqua e colore, poi versate i glitter e infine aggiungete nell’altra metà l’altro colore, quello sciolto nell’olio. Poi agitate bene la bottiglia e vedrete i due colori bem distinti all’interno della bottiglia. Sarà divertente e soprattutto terrà impegnati i bimbi per un bel po’ tempo!

Impostazioni privacy