Sai che la pastiglia per lavastoviglie è una grande alleata in cucina? Usala così e resterai senza parole

Sai che la pastiglia per lavastoviglie è una grande alleata in cucina? Usala così e resterai senza parole, risultati sorprendenti!

Ormai quasi tutti in cucina hanno la lavastoviglie, che è senza dubbio uno degli elettrodomestici più utili che ci siano, perché permette di lavare e igienizzare tutte le stoviglie senza il minimo sforzo. Ovviamente per utilizzarla al meglio è necessario pulirla nel modo giusto e occuparsi del filtro, ma soprattutto c’è bisogno di acquistare le apposite pastiglie per il lavaggio. Sapete, però, che queste pastiglie non sono utilizzabili sono in lavastoviglie?

Pastiglia lavastoviglie alleata
La pastiglia per lavastoviglie può essere utilizzata anche in altre faccende domestiche, lo sapevi? Ecco un rimedio pazzesco, resterai a bocca aperta (Credits: Pixabay)

Ebbene sì, per quanto possa sembrare strano, le pastiglie per lavastoviglie sono delle grandi alleate in casa, e soprattutto in cucina, perché possono essere usate anche per altre faccende domestiche, in particolare per alcune che riguardano proprio la cucina. Siete curiosi di sapere in quale altro modo utilizzarle? Provate questo e resterete senza parole!

Sai che la pastiglia per  lavastoviglie è una grande alleata delle faccende in cucina? Ecco come puoi usarla

Se avete in cucina la lavastoviglie, sarete certamente muniti anche delle pastiglie che servono per il lavaggio. Quello che però forse non sapete, è che queste pastiglie sono utili anche per tante altre faccende domestiche, in particolare sono perfette per la pulizia del piano cottura, comprese le griglie e i fuochi. Incredibile, non è vero? Tutti solitamente puliscono la cucina con lo sgrassatore o con altri prodotti naturali altrettanto efficaci, ma anche con una semplice pastiglia per lavastoviglie otterrete un risultato pazzesco.

Pastiglia lavastoviglie alleata
La pastiglia per lavastoviglie è perfetta per pulire il piano cottura: ecco il procedimento, il risultato vi sorprenderà! (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa sciogliete la pastiglia in una bacinella con acqua tiepida. Aspettate che si diluisca del tutto e poi immergete in questa soluzione una spugnetta con la quale andrete a strofinare il piano cottura e tutte le sue parti, ovvero anche le griglie e i bruciatori. Strofinate per bene e poi sciacquate con una pezza bagnata. Otterrete un risultato pazzesco, probabilmente migliore di quando utilizzate tanti detersivi diversi. Basterà, dunque, una semplice pastiglia per far tornare il vostro piano cottura lucido e splendente come nuovo. Provate questo rimedio e di sicuro non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy