Se hai paura degli scarafaggi ti insegno un metodo per tenerli lontani dalla cucina

Se hai paura degli scarafaggi ti insegno subito un metodo facilissimo ed efficace al cento per cento per tenerli lontani dalla cucina.

Se anche a te è capitato di trovare degli scarafaggi in cucina sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi voglio proprio svelarti un metodo facilissimo ed efficace al cento per cento per tenerli lontani da casa tua!

paura degli scarafaggi
Paura degli scarafaggi. Credits: Adobe

Insomma, grazie ai nostri consigli questi terribili insetti saranno solo un lontano ricordo. Sei pronto a cominciare? Prendi carta e penna ed annota tutti i consigli che sto per darti.

Cosa fare se hai paura degli scarafaggi

Come abbiamo anticipato, gli scarafaggi sono degli insetti che terrorizzano buona parte delle persone. Degli animaletti fastidiosi che se trovati in casa, o peggio ancora in cucina, possono subito generare un’ondata di panico. Ma d’ora in poi tutti i tuoi problemi a riguardo spariranno, perché con questo metodo semplice ed efficace gli scarafaggi diventeranno soltanto un lontano ricordo. Sai già che cosa si deve fare in questi casi? Te lo spiego immediatamente!

Qual è il metodo per tenerli lontani

Per quanto possano essere fastidiosi e repellenti alla sola vista, per tenere lontani gli scarafaggi dalla cucina non servono per forza costosi insetticidi o altri prodotti chimici. Quest’oggi, infatti, voglio proprio svelarti un metodo semplice ed infallibile da mettere in pratica con pochi elementi facilmente reperibili in ogni casa.

paura degli scarafaggi
Crea un mix con farina, acido citrico e zucchero semolato. Credits: Adobe

Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 2 cucchiai di zucchero semolato;
  • 2 cucchiaini di acido citrico;
  • 1/2 cucchiaio di farina di semola.

Una volta reperito il materiale, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Per cominciare, frulla 2 cucchiaini di zucchero semolato e, in una ciotola a parte, versa 2 cucchiaini di acido citrico. Unisci, quindi, lo zucchero tritato e mezzo cucchiaio di farina di semola. Mescola bene il tutto e dividi il mix ottenuto in varie ciotolone o sacchettini che andrai, poi, a disporre nei luoghi in cui hai trovato gli scarafaggi in cucina o, in generale, in casa. Vedrai, in questo modo riuscirai a tenerli lontani senza alcuna fatica e senza sprecare denaro in inutili prodotti acquistabili al supermercato. Provare per credere!

Impostazioni privacy