Scarafaggi in cucina, assurdo! Ho qui per te alcuni rimedi per allontanarli definitivamente

Forse è il peggior incubo di tutti noi: scarafaggi in cucina! Non disperare: ho qui per te alcuni rimedi per allontanarli definitivamente, tutti naturali e semplicissimi!

Se possiamo ancora tollerare formiche e insetti vari, come mosche e moscerini, gli scarafaggi in cucina sono un vero e proprio incubo! A questo punto abbiamo due alternative: spendere un mucchio di soldi in pesticidi vari o affidarsi a soluzioni naturali super efficaci, economiche e semplicissime. Ho qui per te alcuni rimedi per allontanarli definitivamente: usa questi ingredienti “casalinghi” e vedrai che questo disgustoso problema diventerà solo un lontano ricordo!

scarafaggi cucina
I rimedi naturali per allontanare definitivamente gli scarafaggi dalla cucina (fonte pixabey)

Leggi anche: Avvolgi la pellicola per alimenti intorno a un barattolo e risolvi questo problema definitivamente: geniale!

Rimedi naturali e super efficaci: addio agli scarafaggi dalla cucina

Prima di iniziare una battaglia a colpa di pesticidi è importante procedere con ordine. Iniziamo igienizzando la cucina, eliminando qualsiasi residuo di cibo che può essersi infilato sotto i mobili, dietro al frigo o in punti difficoltosi da raggiungere. A questo punto affidiamoci a queste soluzioni naturali ma super efficaci.

Il primo rimedio che possiamo utilizzare è l’alloro. Avete capito bene. Basterà sistemarne alcune foglie in punti precisi della cucina, quelli che gli scarafaggi scelgono come “nascondiglio”. Questa pianta, infatti, funge da vero e proprio repellente naturale. Ricordiamoci di sostituire le foglie ogni due o tre giorni.

In alternativa, possiamo munirci di semplice acqua e limone. Misceliamo in uno spruzzino e utilizziamo la miscela su tutte le superfici, gli angoli e i punti nascosti. Non solo scarafaggi, questa soluzione terrà lontano ogni tipo di insetto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

L’ultima possibilità che vi proponiamo è un miscuglio di aceto e menta. Che si tratti di oli essenziali o vere e proprie foglie fresche da bollire in semplice acqua. Procediamo come con il limone, riversando in uno spruzzino. Nebulizziamo sulle superfici, ma anche sui davanzali e nei pressi dei punti di ingresso alla casa di cui questi animaletti potrebbero servirsi per entrare. Li terrà lontano come il migliore dei pesticida!

Impostazioni privacy