Con questo ripieno faranno faville: peperoni imbottiti, che piatto fenomenale

I peperoni sono sempre una garanzia di portare a tavola un piatto gustoso, ma con questo ripieno faranno davvero faville: imbottiscili così, che piatto fenomenale!

Profumati, saporiti e deliziosi: i peperoni sono un ingrediente insuperabile! Li possiamo usare per primi, secondi, contorni, creme, insomma, scegliere la ricetta che preferiamo non è certo un problema. Una versione amatissima è quella farcita al forno. Con questo ripieno faranno faville: peperoni imbottiti, che piatto fenomenale!

ripieno peperoni
Peperoni imbottiti, con questo ripieno faranno faville (credits: pixabey)

Li hai mai provati farciti con carne o pesce? Li trasformerai in un piatto ricco e gustoso che lascerà a bocca aperta i tuoi ospiti! Se invece vuoi rimanere sul semplice, allora seguici nelle prossime righe.

Il ripieno esplosivo e gustoso: imbottisci così i tuoi peperoni

Ti elenchiamo prima ciò che occorre e poi vedremo insieme il procedimento:

  • 4 peperoni (2 gialli e 2 rossi);
  • 80 grammi di parmigiano;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 2 uova;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio.

Per cominciare, ovviamente, occorre lavare i peperoni e asciugarli con cura. Dividiamoli a metà, eliminiamo semi e fili. A parte riversiamo la ricotta in un recipiente. Aggiungiamo le uova una alla volta, iniziamo a lavorare con una forchetta. Proseguiamo con il parmigiano, poi il con il sale e il pepe e l’aglio tritato. Mescolate per amalgamare il tutto.

ricotta
Con cuore di ricotta e uova, cremosi e saporiti, che piatto esplosivo (credits: adobe)

Adagiamo i peperoni tagliati a metà con la parte concava rivolta verso l’alto su di una teglia da forno foderata. Riempiamo con la crema ottenuta e spolveriamo con altro parmigiano, un po’ di pangrattato e inumidiamo con un po’ di olio d’oliva. Inforniamo adesso a 180 gradi e lasciamo cuocere circa venti minuti. Sapore inimitabile, questo ripieno è davvero un’esplosione di bontà adatto a tutti!

Consiglio extra: fai sempre fatica quando si tratta di dover spellare i peperoni? C’è una tecnica davvero strepitosa che renderà questo compito più semplice e veloce che mai. Prova e vedrai che ti eviterà di sprecare tempo e faticare inutilmente, sappiamo tutti che i trucchi della nonna sono sempre i migliori in casa e in cucina!

Impostazioni privacy