A cosa serve il foro al centro del mestolo? Non tutti conoscono la sua vera funzione

Sai a che cosa serve il foro posto al centro del mestolo da cucina? Non tutti conoscono la sua vera funzione. Quando la scoprirai resterai di sicuro di stucco! Guarda un po’ qua.

Ti sei mai accorto che al centro di alcuni mestoli da cucina c’è uno strano foro? Ti sei mai chiesto a che cosa serve?

foro mestolo
A cosa serve il foro al centro del mestolo. Credits: Pixabay

Al contrario di quanto si possa pensare, non si tratta di un espediente per poter appendere il mestolo da qualche parte in cucina e neppure per poter scolare in qualche fantasioso modo la pasta. In realtà, la sua vera funzione è un’altra… quando lo scoprirai non riuscirai proprio a crederci! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

A che cosa serve il foro al centro del mestolo?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, al centro di alcuni mestoli da cucina è possibile trovare uno strano foro. L’avevi mai notato prima d’ora? Ad ogni modo, non tutti sanno a che cosa serve, eppure la sua funzione è davvero utilissima. Insomma, se sei curioso di saperne di più continua subito a leggere questo articolo. Ciò che scoprirai ti lascerà senza parole.

Non tutti conoscono la sua vera funzione

Sicuramente, notando lo strano foro posto al centro di alcuni mestoli da cucina, avrai pensato potesse trattarsi di un dettaglio da utilizzare per appendere il mestolo stesso da qualche parte in casa, oppure per scolare la pasta. In realtà la sua vera funzione è un’altra.

foro mestolo
Foro al centro del mestolo. Credits: Pixabay

A quanto pare servirebbe per consentire una più rapida misurazione della pasta, senza dover ricorrere all’uso della bilancia. A volte, infatti, può capitare di non avere a disposizione questo utilissimo attrezzo e, pertanto, di dover misurare ‘ad occhio’ la quantità di spaghetti da cucinare. Ma vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo astuto metodo di misurazione. In pratica, riempiendo tutto il foro con gli spaghetti è possibile trovare la porzione ideale per ciascun commensale. Se, poi, vuoi ricavare una porzione più abbondante non dovrai fare altro che aggiungere un po’ di pasta in più ed il gioco è fatto! Se, invece, vuoi metterne di meno ti basterà misurare un mestolo un po’ più scarso. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Impostazioni privacy