Non la classica torta di mele: con questo ingrediente la rendi più golosa che mai!

Basta dire torta di mele per farci venire l’acquolina in bocca: non è la solita, grazie a questo ingrediente la rendi più golosa che mai!

Sentire il suo profumo inconfondibile ci fa fare un salto indietro nel passato, a quando da bambini aspettavano che fosse cotta nel forno della nonna. La torta di mele è forse la regina dei dolci e basta pensare al suo gusto unico per farci venire l’acquolina in bocca. Siete d’accordo? Allora non potete non provare questa versione speciale! Non la classica torta di mele: con questo ingrediente la rendi più golosa che mai!

torta mele ingrediente
Grazie a questo ingrediente sarà più golosa che mai: non è la solita torta di mele (credits: adobe)

Sai che con le mele puoi preparare anche dei deliziosi dolcetti fritti? Profumatissimi, sfiziosi e perfetti per la merenda dei tuoi bambini! Sei curioso di scoprire cosa renderà golosissima la nostra torta di mele? Dai un’occhiata di seguito allora.

Torta di mele: con questo ingrediente è più golosa che mai

Vi basterà leggere la lista del necessario per capire di che si tratta:

  • 600 grammi di mele;
  • 400 grami di farina;
  • 80 grammi di burro;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 4 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 50 ml di olio di semi.

Per prima cosa mettete a fondere il burro a bagnomaria. Lavate le mele, asciugate e sbucciatele, poi tagliatele a fettine. Ora ricopritele con due cucchiai di zucchero che andrete a sottrarre dai 250 grammi. Lasciate a macerare e intanto lavorate le uova con il resto dello zucchero. Quando sono belle spumose unite la farina e il lievito setacciati, poi il pizzico di sale.

mele
Scegli le mele giuste e la tua torta sarà un sogno (credits: pixabey)

Unite adesso al composto il burro fuso che si sarà intiepidito. Unite una parte delle mele e metà del cioccolato fondente che avrete tritato. Riversate il tutto in uno stampo foderato con la carta da forno. Ricoprite con il resto delle mele e del cioccolato. Cuocete in forno a 180 gradi per un’ora e mezza circa. Aspettate che sia fredda e spolverate con lo zucchero a velo. Spettacolare!

Consiglio extra: sai quali sono le mele giuste per la torta perfetta? Noi ti abbiamo spiegato quali scegliere e perché.

Impostazioni privacy