Usa così le mele per far felici i tuoi bambini: niente torta né frittelle, la merenda sana e irresistibile

Convincere i bambini a mangiare la frutta può essere un’impresa: usa così le mele per far felici i tuoi bambini, la merenda sana e irresistibile, niente torta né frittelle!

I nostri piccoli sembrano non accettare mai di buon grado dover consumare frutta e verdura. Salvo, ovviamente, rare eccezioni. Per questo sta a noi trovare ricette gustose che li rendano invece entusiasti all’idea. Usa così le mele per far felici i tuoi bambini: niente torta né frittelle, la merenda sana e irresistibile! Non dovrei usare il forno né la padella, si tratta di una delizia senza cottura che di certo piacerà anche a te!

mele merenda
La merenda che farà felici i tuoi bambini: usa così le mele, niente torta né frittelle (credits: pixabey)

Non molto tempo fa ti abbiamo proposto anche una ricetta per dei biscotti profumati, saporiti e leggerissimi sempre a base di questo ingrediente. Perfetti per la colazione di tutta la famiglia. Vediamo ora, invece, come realizzare questa merenda strepitosa e nutriente.

Niente torta né frittelle: la merenda alle mele saporita e nutriente

Vi costerà davvero pochi euro:

  • 2 mele;
  • il succo di mezzo limone;
  • 120 grammi di yogurt (gusto a scelta);
  • sciroppo di cioccolato fondente (potete sostituire con del semplice cioccolato sciolto a bagnomaria);
  • granelli di zucchero.

Ovviamente iniziamo dal lavaggio delle mele. Proseguiamo a rimuovere il torsolo e tagliamole a fettine dopo averle asciugate con cura. Cercate di ottenere dei cerchi con il buco in mezzo, come fossero ciambelle. Riempite un recipiente con dell”acqua fredda e spremete all’interno il succo di limone. Immergete le mele e lasciate in ammollo pochi istanti, massimo un minuto.

succo limone
Una ricetta super economica ma dal sapore inimitabile (credits: pixabey)

Sgoccioliamo le mele e tamponiamo con della carta assorbente. Sistemiamole in un piattino e spalmiamo sopra lo yogurt. Ricopriamo con lo sciroppo al cioccolato o con il cioccolato fuso e spolveriamo con la granella di zucchero. Mettiamo in frigo un paio di minuti e la merenda è pronta da gustare. I tuoi bimbi ne andranno matti, non vorranno mangiare altro!

Consiglio extra: vuoi preparare la classica torta? Allora fai attenzione alla scelta delle mele: ti abbiamo spiegato quali sono le migliori per questo dolce e perché.

Impostazioni privacy