Quale vino regalare per la Festa del papà: le migliori bottiglie per una sorpresa con i fiocchi

Quale vino regalare per la Festa del papà: le migliori bottiglie per una sorpresa con i fiocchi. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Se non hai ancora deciso che cosa regalare a papà per il 19 marzo, il vino è sempre un’ottima scelta che ti permetterà di fare bella figura davanti ai suoi occhi. Certamente un grande classico che, però, può dare sempre delle grandi soddisfazioni.

vino festa del papà
Regalare una bottiglia di vino. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, la scelta migliore in questi casi è regalargli la sua bottiglia preferita. Ma se vuoi provare a sorprenderlo con qualcosa di diverso e non sai su che cosa orientarti ti aiutiamo noi! Ecco, infatti, qui pronta per te una lista delle migliori etichette per questa ricorrenza e non solo. Andiamo subito a scoprirla.

Quale vino regalare per la Festa del papà

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, una bella bottiglia di vino è sempre un’ottima idea per fare un regalo senza rischiare di sbagliare. In particolare, per la Festa del papà la soluzione migliore sarebbe omaggiarlo con la sua etichetta preferita. Se, però, vuoi sorprenderlo con effetti speciali puoi provare a regalargli qualcosa di diverso, rimanendo comunque vicino ai suoi gusti. Sei curioso di saperne di più? E allora ecco le nostre proposte!

Le migliori bottiglie per una sorpresa con i fiocchi

Prima di suggerirti alcune delle migliori bottiglie da regalare per la Festa del papà, il nostro suggerimento è quello di orientarti in ogni caso su una tipologia di vino affine ai suoi gusti. In questo modo, potrai sorprenderlo con una bottiglia diversa dal solito, ma pur sempre coerente con le sue preferenze.

vino festa del papà
Quale vino regalare per la Festa del papà. Credits: Adobe

Detto ciò, andiamo a scoprire alcune etichette perfette per questo giorno speciale.

  • Champagne Brut Cuvée: è un grande classico che non richiede spiegazioni. Perfetto per gli amanti delle bollicine, ma anche per chi vuole fare un regalo per brindare al papà in compagnia di tutta la famiglia.
  • Pecorino Abruzzo DOP: un vino bianco con intensi aromi agrumati, di pera e pesca che si fondono con delicati sentori di erbe aromatiche.
  • Chianti: una scelta anche questa piuttosto classica per gli amanti del vino rosso. Un’idea originale potrebbe essere quella di riempire una cassa con diverse etichette e cantine.
  • Brunello di Montalcino: è un vino raffinato, ideale da abbinare con piatti a base di carne rossa, selvaggina e cacciagione.

Se invece è un amante del genere, puoi stupirlo anche con una bella grappa. Così farai un vero figurone!

Impostazioni privacy