1 rotolo di sfoglia, pomodoro e… lascerai perdere per sempre i soliti antipasti!

Ti servono in tutto cinque minuti per mettere in forno questa prelibatezza: 1 rotolo di sfoglia, pomodoro e… lascerai perdere per sempre i soliti antipasti!

Essere i padroni di casa, quando si aspettano ospiti, non è certo una passeggiata. Vogliamo che tutto sia perfetto, che il cibo sia saporito, ma, al contempo, volgiamo goderci la serata senza dover restare ancorati alla cucina. Dammi 5 minuti e ti faccio mettere in forno qualcosa di prelibato! 1 rotolo di sfoglia, pomodoro e… lascerai perdere per sempre i soliti antipasti!

1 sfoglia antipasto
In forno in 5 minuti: ti servono 1 rotolo di pasta sfoglia, del pomodoro e… che antipasto spettacolare (credits: adobe)

Sai che con la pasta sfoglia puoi preparare anche una delle pizze più amate e saporite al mondo? Si tratta della Parigina, un classico intramontabile! Concentriamoci ora sul nostro antipasto, siamo certi che non vedi l’ora di assaggiorlo!

Pomodoro, 1 rotolo di pasta sfoglia e… dici addio ai soliti antipasti!

Di sicuro tutti vorranno conoscere il tuo segreto e proveranno a rubarti la ricetta:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere (noi useremo dell’origano).

Il procedimento è così semplice che vi porterà via solo 5 minuti. Stendete il rotolo di sfoglia e ricopritelo con il sugo di pomodoro aiutandoci con una spatola o un pennello da cucina. Spolverate sul sugo una manciata abbondante di parmigiano dopo averlo insaporito con sale, pepe e le spezie scelte. Ritagliate delle strisce larghe poco meno di un centimetro ognuna.

parmigiano
Forse hai già tutto quello che serve: è una ricetta da pochi ingredienti (credits: pixabey)

Avvolgete ogni striscia su se stessa a formare una spirale. Sistematele tutte in una teglia ricoperta con la carta da forno e insaporite con un’altra spolverata di spezie, nel nostro caso l’origano. Cuocete a 180 gradi per 12/15 minuti. Una volta ben dorati i nostri vortici di sfoglia alla pizzaiola saranno pronti da gustare.

Consiglio extra: puoi spennellare con un tuorlo d’uovo sbattuto e insaporito con sale, pepe e parmigiano per ottenere un effetto ancora più sfizioso e particolare. Usa la sfoglia anche per questa torta salata: una cena perfetta per tutta la famiglia!

Impostazioni privacy