L’errore da non fare con le uova strapazzate: tutti sbagliano, fai attenzione

Tra i tanti modi di cucinare le uova quelle strapazzate sono di certo uno dei più sfiziosi e saporiti: occhio a questo errore, tutti sbagliano, fai attenzione

Le uova non mancano mai in casa e a giusta ragione. Ci permettono, infatti, di cucinare qualsiasi cosa e le troviamo quasi in tutte le ricette. Tra i vari modi di cucinarle ce n’è uno sfiziosissimo che piace soprattutto ai bambini. L’errore da non fare con le uova strapazzate: tutti sbagliano, fai attenzione!

errore uova strapazzate
Molti commettono questo errore con le uova strapazzate: occhio a non sbagliar (credits: pixabey)

E tu, dove conservi le uova? Se ti sei chiesto se vadano in frigo o in dispensa, visto che al supermercato le troviamo negli scaffali, abbiamo fatto chiarezza a riguardo non molto tempo fa. Andiamo ora a vedere cosa evitare con quelle strapazzate.

Occhio a non sbagliare: l’errore che rovina le uova strapazzate

Conosciamo tutti la ricetta che, del resto, appare semplicissima. Non ci accorgiamo, però, di commettere un errore molto comune e di sicuro involontario, che rischia di rovinare il nostro piatto. Di sicuro lo hai fatto anche tu qualche volta magari per risparmiare tempo: ti spiego perché devi evitarlo.

uova strapazzate
Fai anche tu questo errore? Ti spiego perché non devi (credits: pixabey)

Curiosi di capire di cosa parliamo? Ebbene, ecco la spiegazione. Quando si tratta di uova strapazzate non dovremmo mai romperle direttamente in padella! Certo, questo ci permette di risparmiare tempo ed evitare di sporcare stoviglie e recipienti vari, ma è un errore.

Perché? Perché se la padella è troppo calda o se non riusciamo a rimescolare in tempo le uova rischiamo che si rapprendano e separino, ottenendo così un effetto gommoso e di sicuro per niente saporito. Inoltre, in questo modo, non abbiamo la possibilità di insaporire al meglio con il condimento scelto, che si distribuirà a casaccio e in modo disomogeneo. L’ideale, dunque, è rompere le uova in una ciotola, condire, lavorare e solo a quel punto unire alla padella calda, ma non bollente!

Consiglio extra: ti sei chiesto quante uova consumare a settimana? Ne abbiamo parlato qualche tempo fa, questo consiglio potrà tornarti utile.

Impostazioni privacy