Antonella Clerici, “Come mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette”: chi l’avrebbe mai detto?

Antonella Clerici, “Come mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette”: chi l’avrebbe mai detto? Il racconto inaspettato.

Conduttrice televisiva di grande successo, Antonella Clerici è ormai diventata da tempo la regina indiscussa dei programmi di cucina. Il volto della televisione italiana che tutti associano al buon cibo e alle ricette di famiglia.

Antonella Clerici programma di ricette
Antonella Clerici. Credits: profilo Instagram ufficiale

Dopo il successo a La Prova del Cuoco, la Clerici è infatti tornata negli ultimi anni nelle case degli italiani con È Sempre Mezzogiorno. Una trasmissione seguitissima che sta collezionando numeri davvero da record. Ma vi siete mai chiesti come è venuta ad Antonella l’idea di fare un programma di cucina? A svelarlo è stata lei stessa nel corso di una puntata del suo show cooking quotidiano. Quando lo scoprirete non riuscirete proprio a crederci!

Antonella Clerici: “Come mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette”

Come ogni giorno, anche quest’oggi l’amatissima e seguitissima conduttrice tv Antonella Clerici ha dato il benvenuto ai telespettatori di È Sempre Mezzogiorno, offrendo un piccolo assaggio delle sorprese e delle ricette della puntata. Ciò che, però, ha lasciato tutti senza parole è stato il racconto di come la conduttrice ha deciso per la prima volta di dar vita ad un programma di cucina. Di sicuro non l’avreste mai detto!

Il racconto inaspettato

Nell’ultima puntata di È Sempre Mezzogiorno, la padrona di casa Antonella Clerici ha dato il benvenuto al suo pubblico facendo una rivelazione davvero inaspettata. La Clerici ha, di fatto, raccontato forse per la prima volta come le è venuta in mente l’idea di portare in tv un programma di ricette.

Antonella Clerici programma di ricette
Storia di Antonella Clerici. Credits: profilo Instagram ufficiale

“Buongiorno e buon mezzogiorno” ha esordito la conduttrice a inizio puntata. “Allora, oggi cosa mangiamo di nuovo, che cosa cuciniamo?” ha chiesto ai suoi fan. “Questa è la domanda che mi faccio sempre a quest’ora quando vi immagino che ci guardate e pensate a che cosa preparare” ha spiegato. “E allora prendete spunto dalle nostre ricette esattamente come faceva mia mamma quando io ero piccola” ha aggiunto subito dopo. “Ed è proprio da lì che mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette. Perché la vita a volte ti dà tanti spunti e tu li puoi usare anche per il lavoro”. Un consiglio davvero prezioso che di sicuro potrà tornarci utile quando meno ce lo aspettiamo.

Impostazioni privacy