Focaccia magica senza impasto né lievitazione: mischia tutti gli ingredienti e guarda che succede

Focaccia magica senza impasto né lievitazione: mischia tutti gli ingredienti e guarda che cosa succede. Davvero sorprendente!

Cosa penseresti se ti dicessi che puoi preparare una focaccia deliziosa senza impasto né lievitazione? Di sicuro crederesti che sono matto! Eppure, dopo questa ricetta, dovrai ricrederti.

focaccia magica
Focaccia magica senza impasto né lievitazione. Credits: Adobe

Sì, perché ti basterà soltanto mischiare insieme tutti gli ingredienti, infilare il composto nel forno ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola una focaccia magica perfetta per tutta la famiglia. Una bontà unica. Provare per credere!

Focaccia magica senza impasto né lievitazione

Forse potrà sembrarti incredibile, ma quest’oggi stiamo per farti preparare una focaccia magica senza impasto né lievitazione. Vedrai, ti basteranno soltanto pochi semplici ingredienti e circa mezz’ora di tempo e sarai pronto a servire una vera squisitezza. Mischia insieme tutti gli elementi, infila nel forno e guarda un po’ che cosa succede. Il risultato finale ti lascerà senza parole! Prima, però, di spiegare la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista della spesa:

  • 3 zucchine;
  • 2 uova;
  • 200 millilitri di latte;
  • 2 cucchiai di farina 00;
  • 80 millilitri di olio d’oliva;
  • 10 grammi di lievito in polvere istantaneo;
  • pepe;
  • sale;
  • erba cipollina;
  • formaggio cheddar.

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una ricetta davvero favolosa. Quella della focaccia magica senza impasto né lievitazione con formaggio cheddar e zucchine. Una vera goduria per il palato! Per cominciare, sbuccia le zucchine e tagliale a cubetti.

focaccia magica
Taglia le zucchine a cubetti. Credits: Pixabay

Dopodiché, mettile in una ciotola abbastanza capiente insieme alla farina, al latte, alle uova, al lievito istantaneo e all’erba cipollina tritata. Insaporisci, quindi, il tutto con sale, pepe ed olio d’oliva e mischia con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto, ungi uno stampo con un filo d’olio e travasaci dentro il composto preparato. Livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi per circa 30 minuti. Unisci, infine, il formaggio cheddar a listarelle, rimetti in forno per altri 5 minuti et voilà: il risultato finale sarà assolutamente irresistibile! Impossibile, infatti, non lasciarsi tentare da questa focaccia magica facile e veloce da preparare. In più, sarà anche il tuo asso nella manica per far mangiare le zucchine ai bambini. La soluzione perfetta per ogni occasione!

Impostazioni privacy