Che delizia questi fiori di zucca, non solo ripieni: li prepari come contorno, ecco come

Non solo ripieni! Se prepari così i fiori di zucca porti in tavola un contorno davvero delizioso e velocissimo: ci sarà da leccarsi i baffi!

Un contorno facile da realizzare e davvero delizioso. A partire da questo periodo possiamo portare a casa, dopo aver acquistato il nostro bottino al supermercato, dei meravigliosi fiori di zucca! Ripieni sono davvero deliziosi, ma voglio consigliarti un modo diverso per cucinarli e portarli in tavola. Non li hai mai cucinati come contorno? E’ giunto ora il momento di farlo e ti propongo una ricetta davvero semplice ma gustosissima. Ci sarà proprio da leccarsi i baffi. Ecco come puoi cucinare i tuoi bellissimi fiori di zucca in soli 5 minuti!

fiori di zucca contorno
Li porti in tavola come contorno: non hai mai cucinato i fiori di zucca così? Sono deliziosi! (Credits: Adobe)

Fiori di zucca deliziosi, se li cucini così porti in tavola un contorno gustosissimi

Fritti, in pastella e ripieni sono una vera esplosione di gusto. I fiori di zucca sono uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la loro infinita bontà. Si possono utilizzare per la preparazione di piatti diversi, a partire dagli antipasti ed a finire con i contorni. Ed a proposito di contorni, stavolta voglio consigliarti di cucinare così i tuoi fiori di zucca per portare in tavola un contorno davvero genuino e ricco di sapore. Eccoti la ricetta completa:

  • Fiori di Zucca
  • Cipolla
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Granella di nocciole
fiori di zucca contorno
Credits: Adobe

Ingredienti semplicissimi per preparare un contorno che ci farà leccare i baffi. Prepariamo i fiori di zucca in padella, perfetti per accompagnare secondi piatti deliziosi! Per prima cosa, per procedere alla loro preparazione, cominciamo col pulire i fiori di zucca. Nel frattempo, in una padella lasciamo rosolare la cipolla con l’olio, e quando questa sarà dorata, aggiungiamo in padella anche i fiori di zucca e li lasciamo rosolare. Li aggiustiamo poi di sale e pepe. Quando questi saranno giunti quasi alla parte finale della cottura, aggiungiamo anche la granella di nocciole. Amalgamiamo per bene il tutto, dopodiché non ci resta che portare in tavola il nostro incredibile e gustosissimo contorno!

Impostazioni privacy