Ci metterai un attimo! Il tuo forno a microonde sarà come nuovo con questo metodo

Se lo avete in casa sapete benissimo quanto utile sia questo elettrodomestico: microonde come nuovo in un attimo, con questo metodo sarà semplice e veloce

Quando andiamo di fretta o quando vogliamo solo scongelare un cibo o magari riscaldarlo al volo, il microonde è un’ottima alternativa al classico forno. Questo elettrodomestico straordinario ci consente di fare davvero di tutto, spesso nella metà del tempo “tradizionale”. Per questo averne cura è davvero fondamentale. Ci metterai un attimo! Il tuo forno a microonde sarà come nuovo con questo metodo!

microonde metodo
Con questo metodo ci metterai un attimo: microonde come nuovo, fai così (credits: pixabey)

Sono moltissimi i trucchi che possiamo sfruttare servendoci di questo elettrodomestico: ricordate quando vi abbiamo spiegato perché mettere la spugnetta del lavello al suo interno? Scopriamo ora, invece, come igienizzarlo e smacchiarlo in men che non si dica.

Come nuovo in un attimo: il metodo super efficace per pulire il microonde

Per pulirlo a fondo ed eliminare residui di cibo o cattivi odori potete provare questo trucco infallibile. Vi occorreranno della semplice acqua, del succo di limone e un panno in microfibra o in cotone inumidito. Come procedere? Nelle prossime righe vi spiegheremo passo dopo passo cosa fare e vedrete che risultati straordinari.

limone fette
Del semplice limone, acqua e un canovaccio pulito: pochi minuti e guarda che magia (credits: pixabey)

Riempite una ciotola da microonde per metà con l’acqua e spremete al suo interno il succo di mezzo limone. Inserite la ciotola nell’elettrodomestico e accendete alla potenza maggiore. Lasciate agire il composto per circa quattro o cinque minuti, poi spegnete e togliete la ciotola.

Usate il canovaccio umido per pulire l’interno, vedrete che eventuali residui di cibo, come macchie o schizzi, verranno via con facilità. Inoltre il cattivo odore, che talvolta potrebbe permanere a causa di alcuni ingredienti, sarà solo un lontano ricordo! Altro che detergenti costosi, a costo 0 un rimedio efficace e strepitoso.

Consiglio extra: sai che con il microonde puoi preparare una golosissima cioccolata calda super cremosa in soli 3 minuti? Golosa come quella del bar, profumata e irresistibile, sarà una gioia gustarla nelle fredde sere d’inverno insieme ai tuoi cari.

Impostazioni privacy