Le frittelle di spinaci sono una chicca dal sapore squisito: le prepari in 15 minuti!

Se a casa tua tutti vanno matti per le frittelle queste di spinaci non possono mancare: una chicca dal sapore squisito che si prepara in soli 15 minuti!

Sono un’ottima idea a colazione per chi preferisce il salato al mattino, ma anche una merenda sana e nutriente nel pomeriggio. Perché no, possiamo sceglierle a cena al posto dei classici secondi, del resto sono davvero saporite! Se a casa tua tutti vanno matti per le frittelle prova anche queste di spinaci: squisite e si preparano in soli 15 minuti, riesci a crederci?

frittelle spinaci
Sane e saporite, le frittelle di spinaci sono squisite e si preparano in 15 minuti (credits: pixabey)

Avete mai assaggiato il rotolo di spinaci? Vi abbiamo consigliato la ricetta di Benedetta Parodi, mai provata prima, perfetta a cena per tutta la famiglia! Torniamo subito alla nostra pietanza sfiziosissima e vediamo come prepararla in men che non si dica.

Frittelle di spinaci, che gusto unico: pronte in 15 minuti

Ecco tutto il necessario:

  • 250 grammi di spinaci (peso già lessati);
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di parmigiano;
  • 1 cucchiaino di lievito per ricette salate;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 50 grammi di farina;
  • 50 ml di latte.

Per prima cosa laviamo e lessiamo gli spinaci, basteranno pochi minuti, poi sgoccioliamo e tamponiamo via l’acqua in eccesso. In un recipiente rompete l’uovo e unite sale, pepe e olio. Iniziamo a lavorare e procediamo unendo farina e latte, un poco alla volta a turno.

uova
Mischia tutto e senti che squisitezza: grandi e piccini ne andranno matti (credits: pixabey)

Procedete con il parmigiano e, solo alla fine, unite il lievito. Quando il nostro impasto sarà cremoso e senza grumi è il turno degli spinaci. Sminuzzateli al meglio e inglobateli al composto. Lavorate per unire tutti gli ingredienti e preparate una padella antiaderente.

Inumidite con l’olio e una volta calda riversate un coppino di impasto. Lasciamo dorare un lato, poi l’altro. Nel giro di cinque minuti la nostra prima frittella sarà cotta. Procediamo in questo modo fino a terminare l’impasto e insaporiamo le frittelle con sale e pepe a nostro gusto. Et voilà! Che sapore squisito, nessuno saprà dire di no a questo piatto speciale!

Impostazioni privacy