Torta soffice di salsicce e funghi: la cena per tutta la famiglia non è mai stata così semplice e saporita

Altro che i soliti rustici! Torta soffice di salsicce e funghi: la cena per tutta la famiglia non è mai stata così semplice e saporita, non resterà nemmeno una briciola!

Possiamo assicurarvi che di questa pietanza eccezionale non resterà nemmeno una briciola! Per una volta riusciremo a mettere d’accordo tutti con un piatto dal gusto indescrivibile a parole, ricco, nutriente e sfizioso. Torta soffice di salsicce e funghi: la cena per tutta la famiglia non è mai stata così semplice e saporita!

torta salsicce funghi
Soffice, saporita e inimitabile: torta di salsicce e funghi per la tua cena in famiglia (credits: pixabey)

Quando cerchi un secondo piatto diverso dai soli prova questa ricetta con le salsicce: in forno in 5 minuti e dal sapore eccezionale, di sicuro non ci avevi mai pensato! Seguici nel prossimo paragrafo per tutti i dettagli sulla nostra torta rustica.

Di salsicce e funghi, saporita e soffice: la torta salata per la cena della tua famiglia

Per prepararla ci occorrono:

  • 3 uova;
  • 200 grammi di salsicce;
  • 280 grammi di farina;
  • 100 ml di latte;
  • 120 grammi di funghi;
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 60 ml di olio di oliva;
  • 1 bustina di lievito per ricette salate;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo pulendo e sminuzzando i funghi ed eliminando il budello delle salsicce. Versiamo un po’ di olio d’oliva in padella, facciamo scaldare e uniamo la cipolla. Quando sarà quasi dorata accorpiamo anche i funghi. Lasciamo soffriggere insaporendo con sale e pepe fino a quando la carne non sarà cotta.

uova
Dal sapore inimitabile, perfetta a pranzo o cena al posto del solito piatto (Credits: pixabey)

Riversate salsicce e funghi in un recipiente capiente. Unite le uova e l’olio d’oliva, poi il latte. Mescolate con una spatola e accorpate poco alla volta la farina e il lievito. Proseguite con il parmigiano e insaporite con altro sale e pepe. Il vostro composto dovrà essere liscio e senza grumi.

Imburrate o oleate uno stampo da forno, infarinatelo e riversate la crema ottenuta. Cuocete in forno a 180 gradi per circa mezz’ora, massimo 35 minuti. Aspettate che la torta sia tiepida prima di tagliarla o rischierete che si sbricioli. Che cena esplosiva!

Consiglio extra: prova anche il puré di patate con salsiccia, non è il solito contorno, senti che bontà!

Impostazioni privacy