Con un semplice rotolo di pasta sfoglia fai il dolce più buono che ci sia per la Festa del papà

Con un semplice rotolo di pasta sfoglia fai il dolce più buono e goloso che ci sia per la Festa del papà. È davvero facilissimo!

Se per la Festa del papà vuoi preparare un dolce delizioso e allo stesso tempo facilissimo da fare sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una ricetta a dir poco favolosa. Per realizzarla ti basterà un semplice rotolo di pasta sfoglia e pochissimi altri ingredienti.

pasta sfoglia festa del papà
Rotolo di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Guarda con i tuoi stessi occhi: il risultato finale ti lascerà senza parole. Un capolavoro di gusto!

Con un rotolo di pasta sfoglia ti faccio preparare un dolce favoloso per la Festa del papà

Se per la Festa del papà non hai voglia di preparare le solite Zeppole di San Giuseppe, non preoccuparti perché anche la ricetta che stiamo per mostrarti oggi è qualcosa di assolutamente speciale e delizioso. Ti basterà prendere un semplice rotolo di pasta sfoglia e seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un dolce buonissimo. Sei pronto a cominciare? Allora vediamo di che cosa avrai bisogno:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • confetti colorati di cioccolato;
  • crema di nocciole;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Come avrai potuto intuire dalla lista degli ingredienti, il dolce che stiamo per preparare oggi per la Festa del papà è golosissimo e al tempo stesso facile da preparare. Per farlo, infatti, ti serviranno soltanto un rotolo di pasta sfoglia e poco altro. Ma adesso bando alle ciance e prepariamo le nostre cravatte golose di pasta sfoglia. Per prima cosa, taglia su un foglio di carta la sagoma di una cravatta. Usala, quindi, per ricavare delle cravatte di pasta sfoglia.

pasta sfoglia festa del papà
Crema di nocciola. Credits: Adobe

Dopodiché, stacca ciascuna dal resto della pasta e farcisci la metà di esse con la crema di nocciole ed i confettini colorati di cioccolato. A questo punto, ricopri il tutto con una seconda cravatta, facendo attenzione a chiudere bene i bordi e spennella la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto. Metti le tue cravatte su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna, infine, a 210 gradi per 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e spolvera il dolce con abbondante zucchero a velo. Sentirai che delizia!

 

Impostazioni privacy