Bastano dei semplici trucchetti per avere una frittura di calamari come quella del ristorante

Bastano dei semplici trucchetti per avere una frittura di calamari proprio come quella del ristorante. Con i nostri consigli farai di sicuro un successone!

La frittura di calamari non ti viene bene? Niente paura, perché quest’oggi sto per svelarti alcuni trucchetti infallibili e semplicissimi per farti preparare un secondo piatto buono come quello del ristorante.

frittura di calamari
Frittura di calamari perfetta. Credits: Adobe

Insomma, un vero capolavoro di gusto! A volte, infatti, basta adottare i giusti accorgimenti ed il risultato finale sarà un successo assicurato. Provare per credere!

Frittura di calamari a regola d’arte

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come realizzare una frittura di calamari davvero a regola d’arte. Per farlo, ti sveleremo alcuni trucchetti semplicissimi ed infallibili che ti faranno fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti. A volte, infatti, realizzare un ottimo fritto misto può rivelarsi un’impresa quasi impossibile. Tuttavia, per rendere tutto più facile, il segreto è questo… cosa aspetti a provarlo? In questo modo, la tua frittura sarà croccante ed asciutta come mai prima d’ora. Provare per credere!

Il trucchetto infallibile

Insomma, se vuoi preparare una frittura di calamari perfetta ed irresistibile il trucco è usare la friggitrice ad aria. Così facendo, il risultato finale sarà un piatto croccante e per nulla unto. Ma procediamo con ordine e vediamo qualche utile indicazione a proposito.

frittura di calamari
Friggitrice ad aria. Credits: Adobe

Per prima cosa, devi pulire e lavare ben bene i calamari per poi tagliarli ad anelli. Asciuga il pesce, in modo da non avere problemi durante la cottura, e vai ad impanarli in un mix di pangrattato e farina di semola. Nebulizza, quindi, un po’ d’olio extravergine d’oliva sul cestello della friggitrice ad aria e mettici dentro i calamari senza sovrapporli. Fai cuocere a 180 gradi per 10 minuti et voilà: non ti resterà che insaporire il tutto con un pizzico di sale ed un po’ di limone e portare in tavola. Non dimenticare, infine, di non far passare troppo tempo dal momento dell’impanatura a quello della frittura, altrimenti si potrebbe compromettere la buona riuscita del piatto. Inoltre, se i calamari dovessero essere piuttosto gradi, ricordati di girarli a metà cottura e di nebulizzarli ancora con dell’olio.

Impostazioni privacy