Forse non hai mai fatto le polpette così: sono squisite, vale la pena provarle

Forse non hai mai fatto le polpette così: sono davvero squisite, vale sicuramente la pena provarle. Ti faranno impazzire!

Le polpette sono senza dubbio uno dei piaceri della vita. Fritte, al forno o con il sugo sono sempre buonissime! Se però vuoi portare in tavola una ricetta a dir poco favolosa devi assolutamente provare questa.

polpette squisite
Polpette di carne favolose. Credits: Adobe

Mai assaggiato nulla di più squisito. Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!

Mai provate delle polpette così squisite

Come certamente saprai, esistono tantissimi modi per cucinare delle polpette assolutamente deliziose. Ogni famiglia, infatti, conserva e tramanda la sua personalissima ricetta come se fosse un segreto da custodire gelosamente nei secoli dei secoli. Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi sto per mostrarti una ricetta a dir poco favolosa. Vediamo subito di che cosa avrai bisogno per realizzarla:

  • 500 grammi di carne macinata;
  • 1 salsiccia;
  • 4/5 patate lesse;
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 2 uova;
  • 3/4 cucchiai di formaggio grattugiato;
  • pangrattato q.b.;
  • burro o olio extravergine d’oliva q. b.

Preparazione

Se anche tu vuoi provare queste polpette squisite non dovrai fare altro che seguire alla lettera la ricetta che stiamo per suggerirti. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un secondo piatto da re! Sei pronto a partire? Per prima cosa, metti in una ciotola abbastanza capiente la carne macinata e la salsiccia sbriciolata a mano. Unisci, poi, le patate lesse, il prezzemolo e l’aglio tritati, le uova, il pangrattato ed il formaggio grattugiato.

polpette squisite
Metti la carne macinata in una ciotola insieme alla salsiccia. Credits: Adobe

Impasta bene tutti gli ingredienti direttamente a mano e una volta ottenuto un composto omogeneo stacca dei pezzetti di impasto per formare le tue deliziose polpette. Ripassale, quindi, nel pangrattato e cuocile in padella con un po’ di burro o dell’olio extravergine d’oliva. Ricordati di girarle di tanto in tanto, in modo da non bruciarle e da ottenere così una cottura bella uniforme. Una volta pronte, toglile dal fuoco e portale in tavola, accompagnandole magari con le tue salse preferite. Saranno una vera bontà!

Impostazioni privacy