Conosci il trucco infallibile per evitare che le mele affondino nell’impasto della torta?

Basta dire torta di mele ed è subito festa: questa delizia è celebre e amatissima, ma conosci il trucco per evitare che le fettine di frutta affondino nell’impasto?

Quale che sia la ricetta che usiamo per prepararla, possiamo essere certi che il risultato sarà sempre delizioso. Del resto, questa torta spettacolare è una delle più celebri e amate al mondo ed è anche una delle poche che riesce a mettere d’accordo sia i grandi che i piccoli. Conosci il trucco infallibile per evitare che le mele affondino nell’impasto della torta? Se succede anche a te fai così e guarda che differenza!

mele impasto torta
Così eviterai che le mele affondino nell’impasto della torta: trucco infallibile (credtis: pixabey)

Sai che puoi renderla cremosa come mai prima servendoti di un semplice ingrediente? Tutti vorranno sapere qual è il tuo segreto, prova e vedrai che risultato! Scopriamo adesso come evitare un inconveniente molto comune.

Torta di mele, come evitare che la frutta affondi nell’impasto

Sarà successo anche a voi: al momento di adagiare le fettine di mela in superficie e creare la classica e splendida decorazione prima di infornare, ecco che queste subito hanno iniziato ad affondare e colare a picco. Certo, il sapore della nostra delizia non è alterato, ma il suo aspetto, invece, sì. Vuoi evitare che succeda? C’è un metodo semplicissimo da provare!

mele
La decorazione della tua torta resterà perfetta (credits: pixabey)

Ebbene, ciò che vi occorre è della semplice e comune farina. Sì, avete capito bene, tutto qui. Non cambierà nulla a livello di tempi di preparazione o gusto. Basterà rotolare le fettine di mela da disporre in cima al dolce nella farina e impanarle leggermente. In questo modo non affonderanno nell’impasto ma resteranno al loro posto.

Questo trucco è utilissimo anche in un altro senso. Farà in modo, infatti, che le fettine di mela non si asciughino o brucino in forno, rovinando così il sapore della nostra torta. Lo avreste mai immaginato?

Consiglio extra: perché non provi anche le girelle fritte? Sono una merenda veloce e semplicissima che di certo i tuoi piccoli apprezzeranno e che potrai preparare spendendo solo pochi euro.

Impostazioni privacy