La tua bistecca non sarà più dura se farai attenzione a questi semplici passaggi

La tua bistecca non sarà mai più dura se farai attenzione a questi semplici passaggi. Provare per credere: il risultato è sorprendente!

Tutti noi di sicuro sappiamo preparare una semplice bistecca ai ferri. Tuttavia, come spesso accade con le ricette più semplici, è proprio in questi casi che emergono alcune inaspettate difficoltà.

bistecca dura
Cosa fare per non cucinare una bistecca troppo dura. Credits: Adobe

Sì, perché anche per preparare una banale bistecchina bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli. Solo così, sarò possibile evitare di portare in tavola un piatto mal riuscito. Se, quindi, non vuoi servire mai più una bistecca troppo dura fai attenzione a quello che stiamo per dirti e a questi passaggi facilissimi.

Mai più bistecca troppo dura

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, anche preparare una semplice bistecca può nascondere alcune insidie. In particolare, il problema in questi casi è spesso riuscire ad ottenere la consistenza perfetta, evitando così di portare in tavola della carne troppo dura ed asciutta. Ecco perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti dei trucchetti infallibili che di sicuro potranno esserti d’aiuto. Fai attenzione a questi passaggi facili facili ed il risultato finale sarà sorprendente. Provare per credere!

Attenzione a questi semplici passaggi

Se vuoi preparare una bistecca morbida e bella succulenta non devi fare altro che prestare la massima attenzione a questi semplici passaggi durante la cottura.

bistecca dura
Bistecca cotta a regola d’arte. Credits: Adobe

Ecco che cosa devi fare:

  • innanzitutto cospargi la padella con una manciata di sale grosso per non fare attaccare la carne durante la cottura;
  • metti a marinare la carne con i tuoi ingredienti preferiti per qualche ora;
  • prima di procedere con la cottura, assicurati che la piastra abbia raggiunto la giusta temperatura, vale a dire 45-48 gradi;
  • vai, infine, a cuocere.

Insomma, se seguirai i nostri consigli in men che non si dica sarai pronto a servire una bistecca a regola d’arte. Se invece preferisci preparare la carne in padella, mettici un po’ di sale, ripassala nella farina e cuocila con una noce di burro. In questo modo, otterrai una bistecca bella morbida e cremosa. Scegli, quindi, la tua versione preferita, ma fai sempre attenzione ai dettagli. Solo così, potrai fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo.

Impostazioni privacy