Che buone le chips di patate! Puoi farle in casa semplicemente, ecco la ricetta

Che buone le chips di patate! Puoi farle in casa semplicemente, ecco la ricetta per farle gustose e croccanti al punto giusto. 

Come è noto praticamente a tutti, con le patate in cucina ci si può davvero divertire. Sono, infatti, ingredienti super versatili, che si possono usare per tantissime pietanze, dai primi ai secondi, passando per contorni e antipasti, perché possono essere abbinate a un numero davvero enorme di altri ingredienti. Sono ottime, infatti, con le altre verdure, ma anche con la pasta, con la carne e il pesce, perfino con i formaggi. Insomma, sono davvero un jolly in cucina e soprattutto possono salvarvi la cena o il pranzo! Sono tante le ricette sfiziose e originali che si possono realizzare con le patate, e tra queste ci sono sicuramente le chips.

Chips patate che vuoe
Vi piacciono le chips di patate? Provate a farle così, saranno spettacolari (Credits: Pixabay)

Solitamente questo sfizioso snack, o anche contorno, si prepara tagliando le patate sottili e poi cuocendole in forno o in padella in olio bollente. Quella che vi proponiamo, invece, è una versione un po’ diversa, che si ottiene con un passaggio in più ma è davvero sfiziosissima e soprattutto saporita. Siete curiosi di sapere come realizzare delle chips da leccarsi i baffi?

Che buone le chips di patate! Puoi farle in casa semplicemente, ecco come realizzarle

Se vi piacciono le chips di patate ma non sempre riuscite a realizzarle con le vostre mani perché sbagliate il taglio o la cottura, potete provare questa versione un po’ diversa e molto originale. Non dovrete tagliare le patate sottili, né fare troppa attenzione alla cottura per paura che vengano crude, perché stavolta le patate dovrete prima lessarle e poi creare le vostre chips. E’ facilissimo e otterrete un grande risultato!

Che buone chips patate
Le chips di patate puoi farle anche così: saranno favolose (Credits: Pixabay)

Gli ingredienti sono pochi e semplici:

  • Patate
  • sale
  • olio
  • 1 cucchiaino di paprika
  • olio
  • parmigiano

Il procedimento è ancora più semplice. Per prima cosa pelate le patate, tagliatele a pezzi (giusto per velocizzare i tempi, ma potete anche lasciarle intere) e lessatele in abbondante acqua bollente. Una volta scolate, schiacciatele con uno schiacciapatate o anche con una forchetta e conditele con sale, paprika (o un’altra spezia a piacere) e parmigiano. Mescolate tutto, poi lasciate raffreddare il composto. Formate delle palline con le mani e disponetele su una teglia con carta da forno, poi schiacciatele e formate dei dischi sottili da cuocere poi a 200° per circa 15-20 minuti. Le vostre chips saranno ben cotte e super croccanti, una delizia!

Impostazioni privacy