Crema di fragole, io la preparo così: golosa, semplicissima e più buona che mai

Siamo ormai a fine Marzo e le prime fragole fanno capolino nei negozi: io preparo così la crema, golosa, semplicissima e più buona che mai

Abbiamo aspettato tanto ma è finalmente arrivato quel periodo dell’anno in cui vediamo comparire le prime fragole. Questo frutto delizioso è un vero toccasana oltre ad essere di una bontà indescrivibile. Da gustare da solo, usare per macedonie o dolci vari, non c’è davvero ricetta che tenga. Crema di fragole, io la preparo così: golosa, semplicissima e più buona che mai!

crema fragole
Come si prepara la crema di fragole: golosa e semplicissima (credits: pixabey)

Vuoi realizzare con le tue mani anche la confettura? Se segui i consigli che ti abbiamo dato qui sarà perfetta proprio come quella che trovi al supermercato! Farcisci dolci, torte, biscotti, avranno un sapore unico e un profumo eccezionale!

Come preparare la crema di fragole: semplice e irresistibile

Vediamo gli ingredienti:

  • 250 grammi di fragole;
  • 3/4 cucchiai di zucchero;
  • il succo di un limone;
  • uno scatolino di panna per dolci (200 ml).

Per prima cosa laviamo le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamole a pezzetti. Asciughiamo e riversiamo in una ciotola. Ricopriamo con il succo di limone e aggiungiamo lo zucchero, rimescolando. Lasciamo a macerare per una mezz’ora, poi scoliamo e raccogliamo il sugo in un recipiente a parte.

crema fragole
Nessun’altra è così speciale e saporita (credits: pixabey)

Montiamo la panna a neve, dovrà essere ferma e spumosa. Uniamo il succo filtrato delle fragole e lavoriamo ancora qualche istante. Ora inglobiamo le fragole a pezzetti e usiamo una spatola per distribuirle nella crema. Copriamo con una pellicola e portiamo ad assestare in frigorifero per una decina di minuti.

La tua crema golosa è già pronta, riesci a crederci? Potrai usarla per torte, dolci, muffin, cupcakes, non ci sono limiti è uno spettacolo anche da assaporare da sola come dessert al cucchiaio! Per le prime giornate primaverili non c’è niente di meglio, non trovi?

Consiglio extra: vuoi essere sicuro di scegliere le fragole perfette? Ecco come capire se sono dolci e mature o ancora acerbe, occhio a questi dettagli e saprai selezione quelle migliori per le tue ricette.

Impostazioni privacy