Hai presente le farfalle della farina? In questo modo non le vedrai più

Indipendentemente dalla cura che mettiamo nel pulire a fondo la nostra casa, può capitare di ritrovarsi a fare i conti con questo piccolo “inconveniente”: hai presente le farfalle della farina? In questo modo non le vedrai più

Pulire e igienizzare l’ambiente in cui viviamo è fondamentale ed essenziale. Certo, ci sono piccoli inconvenienti che non dipendono dal nostro impegno o dalla cura che mettiamo in questo “lavoro”. Abbiamo parlato, ad esempio, di come usare del semplice sale per risolvere un fastidioso problema relativo al water. Hai presente le farfalle della farina? In questo modo non le vedrai più!

farfalle farina
Addio alle farfalle nella farina: fai così e non le vedrai più (credits: pixabey)

Un altro problema molto comune riguarda proprio il sale. Avete presente quando si indurisce nella saliera? Anche in questo caso la soluzione è semplicissima, vi serve un altro ingrediente che di sicuro avete già! Torniamo alle odiose farfalline: come liberarcene? Semplice, te lo spiego subito.

Addio farfalle della farina: risolvi il problema senza spendere un soldo

Anche in questo caso ci occorrerà un altro ingrediente che avrà la funzione di repellente naturale. Vale a dire che terrà lontane le farfalline aiutandoci a prevenire il problema invece che costringerci a risolverlo. In questo modo non saremo costretti a gettar via la farina in cui le farfalline sono già penetrate, poiché non si avvicineranno affatto. Di che ingrediente si tratta?

alloro
La soluzione è a portata di mano: riesci a crederci? (credtis: pixabey)

Ebbene, sì, avete capito: useremo delle semplici foglie di alloro! Il profumo intenso di questo ingrediente terrà alla larga le farfalline meglio di come farebbe un repellente acquistato in negozio. Basterà sistemarle nella dispensa ma anche direttamente nel barattolo o nel sacchetto della farina.

Non preoccupatevi del sapore, non andrà in alcun modo ad alterarlo, anzi. In questo modo, senza spendere un capitale, proteggerai i tuoi prodotti in dispensa da questi insetti innocui ma di certo fastidiosissimi!

Consiglio extra: ti è scaduta la farina e non te n’eri accorto? Sai che puoi trasformarla in un prodotto davvero utilissimo in casa e risparmiare così qualche soldo? Fai così e ti lascerà a bocca aperta.

Impostazioni privacy