Versa il sale nel wc e lascia in ammollo tutta la notte: risolvi così un problema odioso

Tenere pulita e brillante la nostra casa è un impegno a tempo pieno, ma ci sono dei trucchetti che possono aiutarti: versa il sale nel wc e lascia in ammollo tutta la notte, risolvi così un problema odioso!

Tra tutte le cose che abbiamo da fare, tenere pulita e brillante la nostra casa può essere difficile e sfiancante. Non sempre, infatti, abbiamo la possibilità di dedicarvi tempo ed energie. Occorre, quindi, conoscere dei piccoli trucchi che ci aiutino ad ottenere risultati efficaci con il minimo sforzo e senza costringerci a spendere cifre esorbitanti. Versa il sale nel wc e lascia in ammollo tutta la notte: risolvi così un problema odioso!

sale wc
Lascia in ammollo il sale nel wc per tutta la notte: risolvi un problema odioso (credits. pixabey)

Non molto tempo fa vi avevamo consigliato anche di mettere nel wc uno spicchio di aglio: un rimedio della nonna che di sicuro vorrete sperimentare. Vediamo ora a cosa serve il sale e perché dovremmo assolutamente provare questo trucchetto.

Sale nel wc prima di dormire: il trucchetto per risparmiare tempo e denaro

Avete presente quegli aloni gialli o scuri che si formano sul fondo e sui bordi interni del water? Quante volte siamo stati ore a strofinare nel tentativo di mandarli via, magari usando prodotti appositi e costosi? Certo, non è un bel vedere, soprattutto quando aspettiamo ospiti. Forse non tutti sanno che possiamo risolvere questo fastidioso problema con del semplice sale. Come? Mescolandolo ad un altro ingrediente e lasciando agire tutta la notte.

bicarbonato
Sale e bicarbonato per pulire il water in modo efficace (credits: pixabey)

Vi occorrono 100 grammi di sale grosso e 100 di bicarbonato. Miscelate insieme i due composti e riversateli nel water. Ora occorre che lasciate agire per tutta la notte, senza tirare lo sciacquone. Al mattino basterà usare una spugnetta o uno scopettino pulito per lavare via gli aloni.

Se volete rendere ancora più efficace il composto potete riversare nel water anche il succo di mezzo limone o mezzo bicchiere di coca cola. Vedrete che risultati!

Consiglio extra: sai che il bicarbonato può tornare utilissimo anche per un altro problema casalingo? Usalo come ti abbiamo consigliato e te ne accorgerai da solo.

Impostazioni privacy