Addio al classico condimento con l’aceto: fai così e le tue carote saranno deliziose

Finalmente puoi dire addio al classico condimento con l’aceto: se fai così le tue carote saranno sicuramente deliziose. Provare per credere!

Ti sei mai fermato a pensare in quanti modi si possono cucinare le carote? In genere, però, si tende sempre a servirle nello stesso modo. In insalata, alla julienne oppure bollite e condite con un po’ d’aceto.

carote condimento
Cucinare le carote. Credits: Adobe

Tuttavia, se vuoi portare in tavola un contorno diverso dal solito e dal sapore sorprendente devi assolutamente provare ad insaporire così le tue deliziose carote. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera!

Addio al classico condimento con l’aceto: fai così le tue carote

Rendere saporite e deliziose delle semplici carote alla julienne oppure bollite potrebbe sembrare un’operazione alquanto complessa. In realtà, basta usare i giusti condimenti ed il gioco è fatto. In particolare, quest’oggi andremo ad utilizzare degli ingredienti diversi dal solito aceto. Sei pronto a scoprire questa favolosa ricetta? Allora partiamo! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 chilo di carote;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 25 grammi di burro;
  • salvia;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Per cucinare delle carote belle saporite lascia perdere il solito aceto e prepara questo condimento favoloso. Innanzitutto, sbuccia le verdure e lasciale intere. Dopodiché, fai soffriggere in una padella antiaderente 25 grammi di burro insieme ad uno spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungi anche qualche fogliolina di salvia fresca e fai andare sul fuoco per qualche minuto.

carote condimento
Carote con burro e salvia. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, unisci le carote e falle cuocere per un paio di minuti. A questo punto, trasferiscile su una teglia coperta con un foglio di carta da forno ed insaporiscile con un pizzico di sale, una grattata di pepe nero ed ancora un po’ di salvia. Inforna, quindi, a 190 gradi per una quarantina di minuti e preparati a servire il tuo delizioso contorno ancora caldo.

Il consiglio extra: per rendere il tuo piatto ancora più saporito, nel momento in cui andrai ad infornare le carote puoi aggiungere pure un altro spicchio d’aglio e qualche ricciolo di burro. Il risultato finale sarà una vera goduria per gli occhi e per il palato. Provare per credere!

Impostazioni privacy