Il Pan Grattato speziato è ottimo per tutte le tue panature: aggiungi questo ingrediente, te ne innamorerai

Il pan grattato speziato è perfetto per tutte le panature, lo hai mai preparato così? Aggiungi questo ingrediente: te ne innamorerai!

Con il pan grattato possiamo realizzare panature croccanti e saporite per rendere i nostri cibi impanati una vera goduria per il palato. Fritti o al forno, quella panatura profumata e saporita è una vera delizia alla quale non possiamo sottrarci. Ma per un tocco ancora più ‘chic’ ed ovviamente ancora più gustoso, ti consiglio assolutamente di provare il pan grattato aromatizzato, lo hai mai provato in questa versione? Ti basterà aggiungere questo ingrediente per poterlo utilizzare come condimento nei tuoi primi piatti o per realizzare panature speciali! Vediamo subito come prepararlo.

pan grattato speziato
Pan grattato speziato, aggiungi questo ingrediente per un condimento speciale! (Credits: Adobe)

Pan grattato speziato, aggiungi questo ingrediente: resterai a bocca aperta!

Perfetto per arricchire e decorare primi piatti con un tocco di colore ed una nota croccante, ad esempio una deliziosa pasta aglio, olio e peperoncino così arricchita sarà davvero superlativa! Ma è ottimo ovviamente anche per  gratinare o per impanare verdure, carne o pesce. Il pan grattato speziato è una vera delizia. Prepararlo è davvero molto semplice. Lo aromatizziamo al basilico ed al prezzemolo, il colore sarà un verde brillante e sarà profumatissimo. Verrà voglia di mangiarlo così! Ecco come lo prepariamo.

Ci serviranno:

  • Pan Grattato
  • Basilico q.b
  • Prezzemolo q.b
  • Aglio
  • Sale
pan grattato speziato
Credits: Adobe

Per procedere poi alla sua preparazione, per prima cosa laviamo per bene le foglie di basilico e di prezzemolo. Le tamponiamo poi per bene per eliminare l’eccesso d’acqua dopodiché le mettiamo all’interno del boccale di un mixer insieme al pan grattato, al sale ed allo spicchio d’aglio tritato. A questo punto, a più riprese azioniamo il mixer e lavoriamo il tutto fin quando non avremo ottenuto il nostro pan grattato aromatizzato. In alternativa, possiamo aggiungere del parmigiano per renderlo ancora più saporito, a quel punto però facciamo attenzione alla quantità di sale che andiamo ad aggiungere. Una volta pronto, lo trasferiamo all’interno di un barattolo a chiusura ermetica che possiamo anche scegliere di congelare. Sarà così pronto all’uso per guarnire ed insaporire i nostri piatti!

Impostazioni privacy