E’ la classica ricetta antispreco perché fa riutilizzare tutto il cibo avanzato: strepitosa!

Facile e veloce oltre che strepitosa! Questa ricetta antispreco ti permetterà di utilizzare il cibo avanzato preparando un piatto delizioso

Una ricetta facile e gustosa oltre che antispreco che possiamo realizzare in poche mosse e con ingredienti che abbiamo già in casa. Molto spesso ci capita di riporre in frigo degli alimenti che ci imponiamo di consumare in poco tempo per evitare di farli andare a male. Buttarli via sarebbe un grande spreco. Poi però, ci dimentichiamo totalmente di ciò che abbiamo riposto nel ripiano inferiore del cibo fin quando non diamo uno sguardo e scopriamo che abbiamo un po’ di carne e verdure da consumare. A quel punto cosa ci facciamo? Ecco che la lampadina del nostro genio comincia ad accendersi ed a lavorare! Perché non preparare dei deliziosi involtini? Vediamo subito come fare.

ricetta antispreco
Ricetta antispreco perfetta per cena (Credits: Adobe)

Facile, veloce ed antispreco: eccoti una ricetta che non puoi proprio perdere

Abbiamo da tempo ormai cominciato ad apprezzare la cucina asiatica, e non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci perdutamente degli involtini primavera. E perché non prepararli in casa con questi ingredienti semplicissimi? Questa ricetta antispreco ci farà leccare i baffi. Vediamo subito la ricetta completa:

  • Sfoglia per involtini
  • 2 Carote
  • Cavolo Cappuccio
  • Cipolla
  • Vino bianco 
  • Sale 
  • Olio
  • Carne macinata 
  • Aglio
  • Pepe 
ricetta antispreco
Credits: Adobe

Per prima cosa, riponiamo la sfoglia per involtini all’interno di un panno così da non farla asciugare troppo. Dopodiché affettiamo le nostre verdure tagliandole alla julienne ed in una padella le lasciamo rosolare con un filo d’olio. Da parte facciamo rosolare l’aglio e l’olio ed aggiungiamo poi la carne macinata. Quando le verdure e la carne saranno pronte, le uniamo ed aggiustiamo di sale e pepe. A questo punto possiamo procedere ad assemblare i nostri involtini. Quindi aggiungiamo un po’ di ripieno all’interno di ogni foglio di sfoglia, chiudiamo per bene per formare il nostro involtino ed appoggiamo nuovamente sul canovaccio. Dopodiché lasciamo scaldare dell’olio di semi in un tegame e quando questo è ben caldo, friggiamo i nostri involtini. Una volta ben dorati li scoliamo su un foglio di carta assorbente e siamo pronti per servirli. Ideale portarli in tavola serviti con della salsa di soia. Et voilà, il nostro piatto è pronto!

Impostazioni privacy