Non solo pizze e focacce: con il lievito di birra puoi fare anche questo, stenterai a crederci!

Non solo pizze e focacce: con il lievito di birra puoi fare anche questo, non te l’hanno mai detto, stenterai a crederci!

Il lievito di birra è uno degli ingredienti principali di pizze, pane e focacce, l’agente che permette a questi prodotti di crescere e diventare morbidi e saporiti. Sicuramente è uno di quegli ingredienti che in casa non può mancare, perché senza questo è praticamente impossibile realizzare certe pietanze, anche se esistono delle versioni senza lievito. Per molti rappresenta un elemento che ricorda il passato, magari la casa dei genitori o quella dei nonni, dove non mancava mai un bel pezzo di pane caldo, o una focaccia con cui accompagnare la cena, o magari delle gustose teglie di pizza fatte in casa. Ma se pensate al lievito solo come ingrediente da utilizzare in cucina, vi sbagliate di grosso!

Non solo pizze focacce
Il lievito di birra non serve solo per pane e pizze: hai mai provato a usarlo così? (Credits: Adobe Stock)

Questo ingrediente, infatti, è utilissimo anche in un’altra situazione che con la cucina non ha proprio niente a che vedere. Se lo avete in casa e magari è scaduto, non buttatelo via, perché potrete usarlo per delle faccende del tutto inaspettate. Siete curiosi di saperne di più?

Non solo pizze e focacce: il lievito di birra si può usare anche per questo, non te l’hanno mai detto?

Se avete in casa il lievito di birra, probabilmente lo userete solo e soltanto in cucina, per realizzare paste lievitate come pane, pizze e focacce. Quello che però forse non sapete, è che questo ingrediente ha anche un altro possibile utilizzo, del quale probabilmente non avete mai sentito parlare. E’, infatti, un ottimo fertilizzante per le vostre piante. Vi sembrerà incredibile, eppure è proprio così! Come si usa? E’ più facile di quanto immaginate!

Non solo pizze focacce
Hai mai provato a usare il lievito come fertilizzante per le piante? Ecco come si fa, resterai senza parole per i risultati! (Credits: Pixabay)

Il procedimento per fertilizzare le piante con il lievito è estremamente semplice. Non dovete fare altro che prenderne un cubetto e scioglierlo nell’acqua, proprio come fate solitamente quando dovete realizzare il pane o la pizza. Una volta sbriciolato e sciolto per bene, versate l’acqua e il lievito sulle vostre piante e vedrete che risultati! Questa soluzione, infatti, fungerà da fertilizzante naturale e le vostre piante saranno più verdi e rigogliose che mai. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy