Ti basta un ingrediente ‘segreto’ per preparare la maionese più buona di sempre

Ti basta un ingrediente ‘segreto’ per preparare la maionese più buona di sempre: ecco come realizzarla in pochi minuti, sarà profumatissima!

Preparare la maionese in casa con le proprie mani è sempre consigliabile perché permette di avere un prodotto sicuramente più genuino e sano di quello che si può comprare in un supermercato. Con uova fresche e pochi altri ingredienti si può infatti ottenere un risultato davvero ottimo e potrete usare la vostra salsa per condire e accompagnare carne, pesce, verdure, frittura o alimenti cotti in forno. La maionese, infatti, è davvero versatile e dà sapore a qualsiasi cosa, anche a quei piatti che magari ci piacciono di meno. Ma avete mai provato a realizzarla? Il procedimento è semplice e gli ingredienti sono pochi, eppure bisogna fare attenzione a non commettere errori, perché si potrebbe comunque rovinare tutto.

Ingrediente segreto maionese
Prepara la maionese con questo ingrediente ‘segreto’: sarà deliziosa! (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è una variante della classica maionese, molto simile come gusto ma ancora più sfiziosa e profumata grazie alla presenza di un ingrediente ‘segreto’. Siete curiosi di saperne di più? Sarà deliziosa!

Ti basta un ingrediente ‘segreto’ per una maionese dal profumo e dal gusto irresistibile: ecco come si prepara

Se vi piace la maionese e volete cimentarvi a realizzarla con le vostre mani per essere sicuri di mangiare un prodotto più sano e genuino di quello che comprereste al supermercato, potete provare la versione classica, ma anche questa variante che vi farà davvero leccare i baffi. Si fa con un ingrediente segreto, ovvero il succo di lime, che va a sostituire il classico limone e dà ancora più gusto alla vostra maionese.

Maionese ingrediente segreto
Con il lime al posto del limone prepari una maionese irresistibile: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 tuorli d’uovo
  • 250 ml di olio di semi
  • 40 ml di succo di lime
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • sale

Il procedimento è molto semplice ma bisogna fare attenzione a non sbagliare. Per prima cosa mettete in una bacinella piccola i due tuorli (con gli albumi potete realizzare qualche altra preparazione), poi aggiungete aceto e sale e cominciate a mescolare con le fruste elettriche. Ricordatevi di non fermarle mai una volta azionate, altrimenti la maionese rischia di smontarsi! Aggiungete a filo l’olio e il succo di lime, sempre continuando a mescolare con le fruste finché la maionese non avrà raggiunto la giusta consistenza e densità. Poi mettetela in frigo coperta con della pellicola trasparante e usatela come preferite: sarà favolosa!

Impostazioni privacy