Così il prezzemolo dura di più: trucco semplicissimo approvato dalla nonna

Così il prezzemolo dura di più: ecco finalmente svelato il trucco semplicissimo approvato anche dalla nonna. Provalo: è semplicemente favoloso!

Il prezzemolo è senza dubbio una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina, forse insieme a basilico ed origano. Ad ogni modo, per mantenerlo in perfetta salute e farlo durare più a lungo è necessario adottare qualche piccolo accorgimento.

prezzemolo trucco
Come conservare il prezzemolo. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti un trucchetto semplicissimo approvato anche dalla nonna. Ti basterà seguire queste indicazioni facili facili ed il tuo prezzemolo sarà sempre fresco e pronto all’uso. Provare per credere!

Così il prezzemolo dura di più: trucco semplicissimo

Se non hai il pollice verde e non sai nemmeno come far durare più a lungo le erbe aromatiche da utilizzare in cucina sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti un trucchetto semplicissimo approvato anche dalla nonna che ti tornerà utile per mantenere in salute il prezzemolo e non solo. Non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli ed il gioco è fatto! Prima, però, di spiegarti che cosa fare procurati tutto l’occorrente:

  • prezzemolo;
  • acqua fresca;
  • 1 piatto;
  • 1 contenitore di vetro o di plastica;
  • 2 strofinacci puliti.

I consigli della nonna

Una volta reperito il materiale, ti basterà seguire alla lettera queste semplici procedure ed in men che non si dica sarai pronto anche tu ad adottare il trucchetto geniale per conservare il prezzemolo fresco più a lungo. Sei pronto a partire?

prezzemolo trucco
Mettilo in ammollo, asciugalo e riponilo in un contenitore chiuso con uno straccio. Credits: Pixabay

Per prima cosa, prendi un ciuffo di prezzemolo ed immergilo in un piatto contenente un po’ d’acqua fresca. Lascia in ammollo per qualche istante e poi strizza ed asciuga il prezzemolo ben bene con l’aiuto di uno strofinaccio pulito, eliminando se necessario le foglioline rovinate. A questo punto, prendi un secondo canovaccio ed arrotolalo su se stesso. Infilalo in un contenitore di plastica o di vetro, chiudi il tutto e riponi in frigorifero fino all’utilizzo. In questo modo, il tuo prezzemolo non solo durerà è più a ungo, ma sarà anche sempre bello fresco.  E ricorda: questo semplice trucchetto può essere usato anche per conservare il sedano. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Provare per credere.

Impostazioni privacy