Carta alluminio in palline, mettile in dispensa e risolverai un grosso problema

Metti delle palline di carta alluminio in dispensa, il motivo? Risolvi un problema davvero fastidiosissimo: il trucco geniale è tutto qui!

In cucina la carta alluminio è considerata uno strumento indispensabile. Non solo però per conservare al meglio i cibi caldi o freddi, la carta alluminio può essere un ottimo alleato anche in ambito domestico. Molti infatti degli strumenti di cui normalmente usufruiamo in cucina possono essere adoperati per risolvere problemi casalinghi di varia natura. Ad esempio, sai che ti basta un semplice foglio di carta alluminio per stirare più velocemente? Qui ti svelo il trucco formidabile!

palline carta alluminio
Cosa fare con la carta alluminio; realizza delle palline e mettile in dispensa, il trucco semplicissimo! (Credits: Adobe)

Ma gli utilizzi della carta alluminio però non finiscono qui. A questo proposito ti consiglio di raccoglierne un foglio e realizzarne una pallina. Cosa ci fai? Mettila in dispensa, risolvi un problema comunissimo e fastidiosissimo. Scopriamo di cosa si tratta!

Ti basterà realizzare delle palline di carta alluminio: risolvi un problema comunissimo

Mantenere pulita la dispensa è un’operazione fondamentale ed anzi necessaria se vogliamo evitare che ospiti indesiderati come tarme ed insetti si impossessino degli alimenti che custodiamo al suo interno. Pacchi di farina, pasta, spezie possono essere facilmente ‘attaccati’ dalle tarme che in poco tempo si impossessano di tutto ciò che abbiamo riposto in dispensa. Liberarcene a quel punto appare un vero e proprio lavoraccio, per non parlare poi del cibo che a quel punto saremmo costretti a dover buttare via. Ma non tutto è perduto perché possiamo risolvere la cosa e tenere gli insetti lontani dalla dispensa con un trucchetto geniale e super facile! Ci basterà realizzare delle palline di carta alluminio ed il gioco è fatto. Come le utilizziamo? E’ molto semplice!

palline carta alluminio
Credits: Adobe

Innanzitutto bisogna accertarsi che i pacchi dei cibi che conserviamo in dispensa siano completamente intatti. Una volta pulita completamente la dispensa, eliminato alimenti che abbiamo aperto da troppo tempo, controllato che quelli chiusi siano completamente intatti, possiamo provvedere a mettere in pratica il nostro trucco antitarme davvero semplicissimo. In cosa consiste? Basterà formare delle palline con della carta alluminio e riporle all’interno della dispensa oppure all’interno dei pacchi aperti degli alimenti che si trovano al suo interno. Il colore della carta alluminio e la sua consistenza terranno lontane tarme ed insetti dalla nostra dispensa. Un trucco geniale no?

Impostazioni privacy