Buttare via le bucce di patata è uno spreco imperdonabile: sono super nutrienti se le usi così, è facilissimo

Buttare via le bucce di patata è uno spreco imperdonabile: sono super nutrienti se le usi così, ecco di cosa si tratta, è facilissimo!

Le patate sono uno degli ingredienti più usati in cucina, perché sono in grado di salvarvi la cena o il pranzo in qualsiasi momento. Si possono infatti usare per tantissime ricette perché sono buone sia lesse che fritte, ma anche cotte in forno. Inoltre sono super versatili anche perché si abbinano a tantissimi altri ingredienti e stanno bene praticamente con tutto. Non solo, sono anche usate spesso come ingrediente ‘segreto’ per addensare le pietanze o renderle più cremose. Insomma, sono davvero immancabili in cucina e bisogna conservarle al meglio per farle durare il più possibile!

Buttare bucce patate spreco
Buttare via le bucce di patate è un grande spreco: scopriamo il perché! (Credits: Pixabay)

Fatta eccezione per alcune ricette che prevedono l’uso della buccia, le patate solitamente vengono sbucciate e poi cucinate. Ma cosa fate voi di solito con le bucce? Se le buttate via, sappiate che commettete un enorme spreco! Le bucce di patata, infatti, sono super nutrienti se le usate in un determinato modo: siete curiosi di saperne di più?

Buttare via le bucce di patata è uno spreco imperdonabile: ecco come utilizzarle, è facile!

Se avete l’abitudine di mangiare spesso le patate e cucinarle senza buccia, dovete assolutamente sapere che gettarle via è un enorme peccato. Questo ingrediente, infatti, sembra uno scarto da buttare, ma in realtà non è così, perché ha una grandissima utilità se usato in un altro contesto: parliamo della cura delle piante. Le bucce di patata sono infatti particolarmente nutrienti per le nostre piante, perché questo non vanno mai buttate via.

Buttare bucce patate spreco
Non buttare più le bucce di patata, perché sono utilissime e super nutrienti per le piante: ecco come usarle (Credits: Pixabay)

Il procedimento per utilizzarle poi con le piante è semplice. Per prima cosa sbucciate le vostre patate, poi tagliate la buccia a sua volta a pezzetti e mettetela in ammollo in una ciotola con dell’acqua, lasciandola per un paio di giorni. Una volta trascorso il tempo, strizzate bene le bucce e toglietele, oppure filtrate direttamente l’acqua e poi usatela per innaffiare le piante. Sarà un ottimo nutrimento del tutto naturale per loro e vedrete che cresceranno più rigogliose che mai grazie alla vostra acqua di patate. Provare per credere!

Impostazioni privacy