Voglia di qualcosa di fresco e leggero? Allora devi provare questa insalata

Voglia di qualcosa di fresco e leggero? Allora devi provare questa insalata, è molto prelibata ma semplice da realizzare.

Quando si parla di insalata, si pensa subito inevitabilmente alla lattuga, o magari alla rucola e ad altri tipi di insalata verde, ma magari si immagina anche un mix di verdure condite a crudo con olio e sale, e magari con l’aggiunta di limone, aceto, aceto balsamico e qualsiasi altra salsa ci possa piacere. Poi ci sono le insalate anche con ingredienti un po’ più particolari, come quelle fatte con il pollo, o magari con le uova sode, o ancora un grande classico della nostra cucina, ovvero l’insalata caprese, fatta con mozzarella e pomodoro. Insomma, sono davvero tantissimi gli ingredienti che si possono usare per realizzare un’insalata!

Voglia fresco leggero
Ci sono tantissimi modi per realizzare un’insalata: questa, però, non l’avete mai provata, è deliziosa! (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo, però, molto probabilmente non l’avete mai provata. Si tratta di un’insalata fresca e leggera, e anche molto semplice da realizzare, ma allo stesso tempo prelibata e originale, insomma decisamente diversa da quelle a cui siamo abituati. Siete curiosi di sapere come si fa?

Voglia di qualcosa di fresco e leggero? Prova questa insalata, è davvero semplice ma deliziosa

Se avete voglia di un piatto semplice, fresco e leggero da mangiare a pranzo o a cena, questa insalata può davvero fare al caso vostro. E’ risaputo che le insalate si possono fare davvero in tantissimi modi, usando ortaggi, ma anche frutta, carne, uova, formaggio, pesce… Ma avete mai provato un’insalata realizzata con i gamberi? E’ davvero fresca e saporita!

Voglia fresco leggero
Voglia di qualcosa di fresco e leggero? Questa insalata con i gamberi è favolosa: ecco come si fa (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di gamberi
  • 1 fascio di insalata lattuga
  • rucola
  • olio
  • sale
  • limone
  • pepe
  • 1 cucchiaio di maionese o salsa cocktail (facoltativo)

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa occupatevi della pulizia dei gamberi. Puliteli per bene, togliendo anche il filo nero che hanno sul dorso, e sciacquateli. Dopo aver fatto questo, cuoceteli a vapore. Basteranno circa 5-6 minuti e saranno pronti. Conditeli con sale e pepe e teneteli da parte. Nel frattempo preparate il resto degli ingredienti, ovvero lattuga e rucola. Se vi piacciono, potete aggiungere dei germogli di soia, o anche delle semplici fette di arancia. Fatto questo, unite gli ingredienti e conditeli con olio, sale e limone (se volete potete sostituire questo con la maionese o la salsa cocktail). Mangerete un piatto davvero delizioso!

Impostazioni privacy