Non sarà il solito antipasto: pasta sfoglia e salsiccia, resterai senza parole

Non sarà il solito antipasto: pasta sfoglia e salsiccia, resterai senza parole per questa sfizioseria davvero squisita che conquisterà tutti.

Con la pasta sfoglia ci si può davvero divertire in cucina, perché si possono creare tanti piatti sfiziosi e saporiti da servire come antipasto, sfizioseria, contorno, o magari piatti unici da servire proprio come cena completa. Insomma, la pasta sfoglia è una grandissima alleata in cucina, perché può essere utile in tantissime preparazioni e salvarvi il pranzo o la cena in qualsiasi momento. Essendo molto versatile e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di ingrediente dolce o salato, la pasta sfoglia vi permetterà infatti di portare subito qualcosa in tavola anche all’ultimo secondo, perché potrete farcirla con qualsiasi cosa abbiate in frigo o in dispensa.

Non solito antipasto
Non è il solito antipasto: ecco come realizzare qualcosa di speciale con pasta sfoglia e salsicce (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta di uno sfiziosissimo antipasto per il quale vi serviranno solo un paio di ingredienti oltre la sfoglia. Il risultato sarà una pietanza molto originale e gustosa, che sicuramente piacerà a grandi e piccoli e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!

Non sarà il solito antipasto: ecco un piatto sfiziosissimo con pasta sfoglia e salsiccia, delizioso!

Se avete voglia di lasciare tutti senza parole con un antipasto sfizioso e originale, vi basterà avere in casa un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e delle salsicce cervellatine, quelle lunghe e sottili per intenderci, oltre a un formaggio cremoso a vostra scelta. In questo modo potrete creare un sfizioseria davvero deliziosa, da servire in tavola lasciando tutti a bocca aperta.

Non solito antipasto
Pasta sfoglia e salsicce per un antipasto delizioso: ecco come si realizza (Credits: Pixabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  •  1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 salsicce cervellatine lunghe
  • 150 g circa di formaggio cremoso a scelta
  • 2 tuorli d’uovo
  • semi di sesamo

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa stendete la sfoglia, poi tagliatela in tre parti nel senso della lunghezza e adagiate su ogni rettangolo una striscia di formaggio cremoso, magari aiutandovi con una sac a poche. Poggiate sul formaggio una salsiccia e poi richiudete su se stesso ogni rettangolo, in modo da formare tre rotoli di pasta farciti con formaggio e salsiccia. Tagliateli con un coltello formando tanti piccoli rotolini, spennellateli con tuorlo d’uovo, aggiungete dei semi di sesamo e infornate a 190° per circa 20 minuti. Otterrete un ottimo antipasto, da leccarsi i baffi!

 

Impostazioni privacy