La torta alle mele più facile da preparare è questa qui: si fa in padella, tutto molto semplice

Non ce n’è per nessuno quando scende in campo la torta di mele: questa si fa in padella, è la più facile da preparare ed è una squisitezza senza rivali, tutto molto semplice!

Basta dire torta di mele e a tutti viene subito l’acquolina in bocca! Del resto, ammettiamolo, non esiste una delizia così irresistibile da riuscire a mettere d’accordo intere generazioni. Come per ogni ricetta è possibile trovare, in circolazione, ogni genere di versione ma quella che andremo a preparare insieme adesso è di sicuro particolarissima. La torta alle mele più facile da preparare è questa qui: si fa in padella, tutto molto semplice.

Torta mele semplice
Si prepara in padella ed è una squisitezza: la torta di mele più semplice è questa qui (credits: pixabey)

Sai che con le mele si può preparare anche un’altra delizia irresistibile? Si tratta delle girelle fritte che faranno faville se le proporrai ai tuoi bambini come merenda! Nemmeno tu resisterai al loro gusto unico.

Si prepara in padella ed è semplice come non mai: la torta di mele cucinala così

Vediamo come bisogna procedere:

  • 3 uova;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 300 grammi di farina;
  • 60 ml di olio di semi;
  • 120 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci (8 grammi);
  • burro quanto basta;
  • 2 mele;
  • zucchero di canna quanto basta.

In un recipiente rompiamo le uova e lavoriamole con lo zucchero. Ottenuto un bel composto spumoso uniamo l’olio di semi e proseguiamo con l’aggiunta di latte. Ora setacciamo poco alla volta le polveri, quindi la farina con il lievito. A questo punto lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine o dadini e riversate nella crema. Tenete da parte una manciata. Mescolate per bene.

mele
Riesci a credere che sia così semplice e veloce? (credits: pixabey)

Prendiamo una padella capiente e dai bordi alti. Imburriamo con una noce di burro e spolverate con lo zucchero di canna. Adagiate le fettine di mela tenute da parte e spostiamoci sul fuoco. Ricopriamo le fettine di mela con l’impasto e copriamo con un coperchio.

Lasciamo cuocere per circa venti minuti, anche mezz’ora se necessario. Occorre ora capovolgere la torta in modo che la decorazione con le fettine di mela diventi la superficie. Aspettiamo che il dolce sia freddo per ricoprire di zucchero a velo et voilà! Pronta da gustare!

Impostazioni privacy