Pasta sfoglia, ricotta e cioccolato: ti svelo io come fare il dolce più buono del mondo con solo 3 ingredienti

Pasta sfoglia, ricotta e cioccolato: ti svelo io come fare il dolce più buono del mondo con solo 3 ingredienti. Assolutamente da provare!

Avresti mai pensato che con solo un rotolo di pasta sfoglia, un po’ di ricotta e qualche goccia di cioccolato puoi realizzare il dolce più buono del mondo? Potrà sembrarti incredibile, eppure è proprio così! Ti basteranno solo questi 3 ingredienti e qualche altro prodotto facilmente reperibile ed il gioco è fatto. In poco più di mezz’ora sarai pronto a servire un dessert a dir poco spettacolare, perfetto sia a merenda che a fine pasto. Una vera goduria per il palato. Ecco come farlo.

Pasta sfoglia, ricotta e cioccolato: ti svelo io come fare il dolce più buono del mondo

pasta sfoglia ricotta cioccolato
Monta la ricotta con lo zucchero a velo

A volte per fare un dessert semplicemente sensazionale bastano pochi semplici ingredienti. Nel nostro caso, quest’oggi, andremo ad utilizzare in maniera creativa un rotolo di pasta sfoglia, della ricotta e qualche goccia di cioccolato. Vedrai, in pochi facili passaggi potrai portare in tavola il dolce più buono del mondo!

LEGGI ANCHE: Tutti a tavola in 10 minuti: frittata furba ma non la solita, ti svelo io l’ingrediente segreto per una cena lampo

Ingredienti:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia;
  • 200 grammi di ricotta;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • 200 millilitri di panna fresca liquida;
  • 60 grammi di zucchero a velo.

Preparazione

pasta sfoglia ricotta cioccolato
Millefoglie con ricotta e gocce di cioccolato

Quest’oggi, con gli ingredienti sopra riportati andremo a preparare il dolce più buono del mondo. Una deliziosa millefoglie di ricotta e gocce di cioccolato. Vedrai, con questa ricetta farai sicuramente un figurone! Per prima cosa, prendi un rotolo di sfoglia e dividilo in tre rettangoli uguali. Dopodiché, bucherella la superficie di ognuno con una forchetta e trasferisci il tutto su una teglia coperta con della carta da forno. A questo punto, inforna a 200 gradi per circa 15-20 minuti. Nel frattempo mescola in una ciotola con l’aiuto di una frusta elettrica la ricotta con 50 grammi di zucchero a velo. Successivamente, versa la panna fresca a più riprese e continua a montare finché non avrai ottenuto un composto bello compatto. Amalgama a mano con una spatola le gocce di cioccolato fondente insieme alla crema di ricotta e lasciate riposare il tutto in frigorifero prima dell’utilizzo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non ti resterà, quindi, che comporre la tua deliziosa millefoglie. Disponi la prima sfoglia su un piatto da portata, trasferisci la crema in una sac a poche e comincia a farcire il primo strato. Adagia sopra la seconda sfoglia e ripeti la medesima operazione. Concludi il tutto con l’ultima sfoglia e spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo. Una vera bontà!

Impostazioni privacy