Pasta sfoglia, mele e marmellata: 3 ingredienti e la merenda è servita, da leccarsi i baffi

Pasta sfoglia, mele e marmellata: 3 semplici ingredienti e la merenda è presto servita, davvero da leccarsi i baffi. Una bontà unica!

Quest’oggi per merenda niente snack dolci o patatine acquistati al supermercato. Quest’oggi lo spuntino lo prepariamo direttamente con le nostre mani. Vedrai, se seguirai queste semplici indicazioni il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente delizioso e allo stesso tempo facile e veloce da preparare.

pasta sfoglia mele marmellata
Mele rosse. Credits: Adobe

Ti serviranno soltanto questi 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Prendi un rotolo di pasta sfoglia, delle mele e un po’ di marmellata e guarda che cosa ti faccio preparare. Una bontà davvero unica!

Prendi pasta sfoglia, mele e marmellata e la merenda è servita

Se vuoi preparare una merenda fatta in casa per i tuoi figli e non solo sei capitato nel posto giusto. Quella che stiamo per proporti, infatti, è una ricetta facile e veloce che con pochi ingredienti ti permetterà di servire uno spuntino sano e delizioso. Provare per credere! Per prima cosa, però, diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 3 mele;
  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 40 grammi di marmellata di albicocche;
  • 250 millilitri di acqua;
  • 1 limone;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Realizzare questa deliziosa merenda è davvero facilissimo. Non dovrai fare altro che procurarti un rotolo di pasta sfoglia, delle mele, un po’ di marmellata e poco altro ed il gioco è fatto. Per prima cosa, versa l’acqua in una ciotola ed unisci anche il succo di un limone. Mescola bene e tieni da parte. Dopodiché, lava le mele e tagliale sottilmente. Immergile nella soluzione precedentemente preparata e metti nel microonde per 3 minuti.

pasta sfoglia mele marmellata
Roselline di pasta sfoglia. Credits: Adobe

A questo punto, srotola la pasta sfoglia e tagliala a striscioline. Cospargi ognuna di queste con un po’ di marmellata all’albicocca e mettici sopra le mele, adagiandole all’incirca a metà altezza della pasta sfoglia. Ripiega quest’ultima su se stessa in modo da cingere le mele con un bordo ed arrotola il tutto, andando a creare una sorta di rosellina. Metti ciascun dolcetto all’interno di una teglia per muffin ed inforna a 180 gradi per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e cospargi la superficie con abbondante zucchero a velo. Così facendo, la tua merenda fatta in casa sarà pronta per essere servita!

 

Impostazioni privacy