Nemmeno tu hai il pollice verde? Vai in cucina e prendi questi ‘ingredienti’: le tue piante ti ringrazieranno

Nemmeno tu hai il pollice verde? Vai in cucina e prendi subito questi ‘ingredienti’: vedrai, le tue piante ti ringrazieranno!

Ognuno di noi ha le sue abilità. C’è chi è bravo ai fornelli, chi eccelle nell’arte o nello sport e chi, infine, riesce a trasformare la propria casa in una vera e propria serra.

pollice verde
Piante sane e rigogliose. Credits: Adobe

Se, però, nemmeno tu hai il pollice verde niente paura! Sì, perché quest’oggi ti svelo io come fare a mantenere le tue piante in perfetta salute, rendendole verdi, fiorite e rigogliose. Ti basterà andare in cucina e prendere questi semplici ‘ingredienti’. Così facendo, le tue piante ti ringrazieranno di sicuro. Guarda un po’ di che cosa sto parlando: non riuscirai a crederci!

Anche tu non hai il pollice verde?

Non tutti, si sa, sono dotati del famoso pollice verde. Per alcuni di noi, infatti, far crescere una semplice piantina può rappresentare un’impresa epica. Ma niente paura, perché da oggi in poi non avrai più di questi problemi. Ti basterà usare questi ‘ingredienti’ presenti in ogni cucina e le tue piante saranno sempre forti e rigogliose. Non ci credi? Allora continua a leggere questo articolo, prendi carta e penna ed annota tutti i miei consigli.

Prova a usare questi ‘ingredienti’ presenti in ogni cucina

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per far crescere le piante sane e rigogliose non è per forza necessario avere il pollice verde. Basta, infatti, conoscere qualche semplice trucchetto ed utilizzare i giusti ‘fertilizzanti’ ed il risultato finale è garantito! Vai, quindi, subito in cucina e prendi questi ‘ingredienti’: le tue piante ti ringrazieranno! Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

pollice verde
Bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

Per mantenere fiori e piante in perfetta salute non devi fare altro che utilizzare uno di questi prodotti naturali:

  • latte: se ti avanza del latte scaduto, mescolalo all’acqua e versa la soluzione nel terriccio;
  • lievito di birra: scioglilo nell’acqua ed usalo come fertilizzante naturale;
  • bucce di patate: tagliale a pezzetti e mettile in ammollo nell’acqua per un paio di giorni. Trascorso il tempo necessario, filtra il liquido ed usalo per annaffiare le piante;
  • bicarbonato di sodio: cospargine un cucchiaino nel vaso e terrà lontano insetti e funghi.

Incredibile, non è vero? Eppure basta davvero poco. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy