Sai che puoi usare l’aceto per prenderti cura delle tue piante? Ecco come fare

Tra gli ingredienti che teniamo di solito in casa e che sono dei veri e propri jolly spicca di certo l’aceto: sai che puoi usarlo per prenderti cura delle tue piante? Ecco come fare

In dispensa e in frigo abbiamo moltissimi prodotti e ingredienti che sono utilissimi non solo per preparare deliziosi manicaretti, ma anche per la cura della nostra casa. Un esempio perfetto riguarda il bicarbonato, che possiamo usare in così tanti modi che riesce a lasciarci sempre a bocca aperta. Perfino i prodotti di “scarto” ci riservano sorprese in incredibili: basti pensare alle bucce di mela. Parliamo adesso di un altro ingrediente che di certo tutti abbiamo in casa. Sai che puoi usare l’aceto per prenderti cura delle tue piante? Ecco come fare: i risultati saranno incredibili!

aceto piante
Con l’aceto puoi prenderti cura delle piante: lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno

Usa l’aceto per prenderti cura delle tue piante: guarda che risultati!

Un ingrediente eccezionale, un vero e proprio jolly che può tornarci utile in modi che non avremmo mai immaginato. Non tutti, infatti, sanno di poter usare l’aceto in tutti questi modi incredibili. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Come prima cosa, l’aceto è un ottimo repellente per formiche, insetti e animali vari che potrebbero rovinare le nostre piante. Basta vaporizzarne una piccola quantità nei pressi del terreno e delle foglie.

Si tratta di un rimedio utilissimo anche contro le erbacce e rimuoverle sarà più semplice che mai se andrete ad inumidirle con questo liquido.

aceto
Tanti straordinari utilizzi per chi ha il “pollice verde” (fonte pixabey)

Per far restare freschi e rigogliosi i vostri fiori, inoltre, basterà aggiungere un goccio di succo di aceto di tanto in tanto al momento dell’annaffiatura.

I tuoi strumenti da giardino saranno sempre puliti, igienizzati e pronti all’uso se li pulirai con del semplice aceto invece che con prodotti aggressivi e dannosi per le piante.

Un’ultima chicca: l’aceto è anche un pesticida strepitoso e soprattutto non dannoso per gli esseri umani e i nostri amici animali. Incredibile, no?

Impostazioni privacy