Non solo contro i cattivi odori: ecco come puoi utlizzare i fondi di caffè

Non solo contro i cattivi odori: ecco come puoi utilizzare i fondi di caffè, non ve l’hanno mai detto? Resterete senza parole. 

Il caffè è una di quelle cose che davvero non mancano mai in casa, una bevanda che accompagna le giornate di tantissime persone dall’inizio alla fine, tanto che alcuni non possono proprio farne a meno. Qualcuo conosce tutti i trucchi per farlo perfetto, altri invece sono meno bravi, ma in generale quasi tutti lo bevono, una o più volte al giorno. In tutte le case, quindi, capita di ritrovarsi dei fondi di caffè, sia quelli della Moka, sia quelli delle capsule o delle cialde che, una volta utilizzate, solitamente vengono gettate via. Ebbene, questo è davvero un enorme spreco, perché i fondi del caffè in realtà sono utilizzabili per tante altre cose e questo vi permetterà di evitare ogni spreco e di risparmiare.

Non solo cattivi odiri
Non buttare i fondi del caffè: ecco come puoi riutilizzarli (Credits: Pixabay)

Il primo possibile riutilizzo dei fondi di caffè riguarda l’eliminazione dei cattivi odori, perché questi scarti tendono ad assorbire tutti gli odori, per cui potrete dire addio a tutti quelle fastidiose puzze che si sentono a volte in cucina, in bagno o nelle camere da letto, ma anche in frigo, semplicemente mettendo dei fondi di caffè in un sacchettino. Non solo però, perché ci sono anche altri possibili utilizzi: scopriamoli insieme!

Non solo contro i cattivi odori: ecco come puoi riutilizzare i fondi del caffè, resterai a bocca aperta

Se bevete spesso il caffè in casa, vuol dire che avrete sicuramente tanti fondi di caffè, che siano della Moka o di una macchinetta con cialde o con capsule, che probabilmente gettate via dopo ogni utilizzo. Questo, però, è un enorme spreco, perché in realtà i fondi del caffè possono essere molto utili in casa, e non solo per eliminare e contrastare i cattivi odori, come forse già saprete. Volete sapere in quale altro modo si possono utilizzare?

Non solo cattivi odori
Usa i fondi del caffè per le tue piante e per altre faccende: resterai a bocca aperta per i risultati (Credits: Pixabay)

Innanzitutto i fondi del caffè sono ottimi concimi per le piante, per cui basterà vi basterà semplicementen spargerli nel terreno per aiutare le vostre piante a nutrirsi e crescere al meglio. Ma non è tutto, perché sono anche dei repellenti per insetti. Non dovrete fare altro che metterne una piccola quantità in un vaso e poi accenderla. In questo modo terrete lontani zanzare e altri insetti senza usare prodotti chimici. Incredibile, non è vero?

 

Impostazioni privacy